11 Dicembre 2017
[]

Corso Running 2017: fine corso con i test ed il brindisi finale. Le immagini ed i risultati

22-11-2017 18:32 - Corsi di Corsa ed Attività Motoria. Notizie su benefici corsa, medicina sportiva, , riabilitazione, etc.
Nono appuntamento con il Corso Running a 3 livelli, quinta edizione, targato Pisa Road Runners.
Ieri è stata la vera ultima lezione, presso lo stadio di San Giuliano Terme, con la pista di atletica teatro dei "test" ai circa 60 presenti dei 95 iscritti.
Dopo essersi cambiati negli spogliatoi dell´impianto, con un´ottima illuminazione, si è proceduto all´assegnazione dei chip elettronici personalizzati per registrare tutti i passaggi al tappeto, a compimento dei vari 400 metri (equivalenti al singolo giro della pista).
Gli istruttori e gli assistenti, con anche la presenza dello sponsor Federico Della Rossa, hanno così introdotto il lavoro della serata che è partito alle 18,40 con i primi giri di riscaldamento intervallati da momenti di stretching ed esercizi a corpo libero. Poi sono stati corsi alcuni giri ´sparati´ in modo da vedere alcune medie sui 400 metri.
Quindi, alle 19,10 il ´vero´ test della serata: quello di Cooper.
12 minuti a ritmo possibilmente massimale e costante, incitati dagli istruttori che a cadenza di 3 minuti in 3, eppoi 1 minuto ed i secondi finali, hanno fatto dare tutto quello che i partecipanti avevano in corpo. E così è stato fin quando alle 19,30 si è così passati tutti presso il nuovo Bar a lato della tribuna coperta, per mangiare qualche stuzzichino e brindare per questi due mesi formativi a tutti i livelli.
Chi ci ha seguito, adesso è una/un RUNNER consapevole.
Runner già proiettato/a verso la mezzamaratona del 17 dicembre per chi proviene dal livello 2 e 3.
Runner ´in costruzione´, ma proiettato all´esordio nei 21km a primavera, per quelle e quelli del livello 1.
Come Staff vi ringraziamo. Non solo per averci dato fiducia e solida presenza ma perchè è sempre bello vedervi titubanti e con scarso convincimento alla prima lezione e vedervi quasi sbocciare alla fine. Per quelle e quelli del livello 1 che camminavano appena alternando 1 minuto di corsetta ed i 1 minuto di camminata la prima volta alle Piagge, vedervi correre dai 6 ai 10 km dopo solo due mesi, o sapervi già correre i 400 metri con tali intensità è già motivo di appagamento.
Ma per noi della Scuola è sempre come la prima volta e troverete in noi non tanto degli istruttori esperti ma dei ´compagni´ e ´compagne´ di squadra che vi sosterranno anche nei momenti di abbattimento, o a limitare le vostre euforie, perchè il nostro entusiasmo che cerchiamo di trasmettervi è direttamente proporzionale al vostro impegno!
Ai prossimi appuntamenti, RUNNERS!
ps: qui a lato un pò di foto
ps2: qui sotto i Vostri risultati nei vari test


Fonte: School of Running PisaRRC



digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio


Documenti allegati
Dimensione: 71,45 KB
Dimensione: 63,46 KB
Dimensione: 52,50 KB
Dimensione: 74,14 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]