Triathlon Sprint Città di Pisa: ultime ore per iscriversi. Il comunicato e le modifiche al traffico.

21-09-2016 17:56 -

Comunicato stampa 21/09/2016

Triathlon Città di Pisa (Sprint): verso i 200 partecipanti. Ultime ore per iscriversi


"Pisa città europea dello sport 2016" dà il benvenuto all´autunno con il Triathlon città di Pisa, nuova edizione, specialità "Sprint". Nuoto, ciclismo e corsa, su distanze 0.75km, 20km e 5km. Una sfida appassionante che si terrà domenica 25 settembre a Tirrenia. L´evento è organizzato dalla 1A Mistral Triathlon e Pisa Road Runners club, un connubio che unisce più realtà nel tentativo di offrire, al palcoscenico nazionale, un evento ricorrente che sia un riferimento annuale.

Un lavoro lungo durato più di un anno, partito dalla condivisione con gli operatori del territorio partire dalla scelta della data: la domenica successiva alla chiusura dei bagni del litorale pisano ed evitare ingorghi ed altre problematiche. Torna, così, il triathlon sul litorale dopo qualche anno di assenza con una gara Fitri, promozionale, nella speranza di costruire nel tempo la valenza turistica che il territorio merita.

Superati i 150 iscritti, si prova a puntare al raggiungimento della quota dei 200 partecipanti nelle prossime ore. La scadenza ultima per l´iscrizione, al prezzo altrettanto promozionale di euro 25,00, è fissata per la mezzanotte di giovedì 22 ottobre.
Basta iscriversi online su www.sdam.it
Al via anche partecipanti spagnoli ed extraregionali.

Altro aspetto positivo: l´impatto limitato con la viabilità rispetto ad analoghi eventi su scala nazionale.

"Ancora un altro sport arricchisce il calendario degli eventi della Città Europea - afferma l´assessore allo Sport Salvatore Sanzo - Pisa è davvero al centro delle attenzioni di federazioni e società sportive. Un riconoscimento che ci onora e che ci fa sperare di vincere la sfida tra le città europee del 2016".

Per l´organizzazione si ringraziano i volontari, l´Assessorato allo Sport del Comune di Pisa ed i vari Uffici (Ufficio dello Sport, Polizia Municipale centrale e distaccamento del Litorale, Ufficio Stampa), PisaMo, SePi, Polizia Provinciale, Capitaneria di Porto di Livorno, il CCN di Marina di Pisa, il Bagno Lido ed ovviamente gli sponsor ed i partners EMA Antincendi, Brooks Italia, Il Germe di Grano, Nuova Kros, AquaSphere, CFT spedizioni, Ristorante la Clessidra, Livorno Triathlon, G.P. La Verrua, 1063AD eventi, Croce Rossa, Pubblica Assistenza del Litorale e Uisp Pisa (sez. canoe).

IL PROGRAMMA

Ritrovo presso Bagno Lido, viale del Tirreno, 2 Tirrenia Pisa

Ore 08:00 Apertura Segreteria

Ore 09:30 Apertura Zona Cambio

Ore 11:00 Chiusura Zona Cambio

Ore 11:30 Partenza Gara

Ore 13:00 Apertura Pasta Party

Ore 14:00 Premiazioni

LE MODIFICHE AL TRAFFICO

Via Litoranea: dalle ore 11:00 alle ore 13:00, istituzione del divieto di transito veicolare eccetto mezzi dell´organizzazione al seguito della gara.

Via Arnino, tratto da Via Litoranea a Via Diacono: dalle ore 09:00 alle ore 14:00, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su ambo le carreggiate e dalle ore 11:00 alle ore 13:00, istituzione del divieto di transito veicolare eccetto mezzi dell´organizzazione al seguito della gara.

Via Del Tirreno, tratto da Via Litoranea al ´Bagno Hoasy´ lato mare: dalle ore 09:00 alle ore 14:00, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta.

Sospensione della pista ciclopedonale posta sul lato mare del Viale del Tirreno nel tratto ricadente nel percorso podistico, ovvero dal ´Bagno Lido´ al ´Bagno Hoasy´, al fine di riservare la stessa ai partecipanti alla gara;

Istituzione dell´obbligo di svolta a sinistra verso Via Arnino per i veicoli circolanti sulla Via Diacono da Nord a Sud, per tutto il periodo della gara di ciclismo;

Istituzione dell´obbligo di svolta a sinistra verso Via dei Pioppi per i veicoli circolanti sulla Via Bigattiera lato mare da Est a Ovest, per tutto il periodo della gara di ciclismo;

Istituzione dell´obbligo di svolta a destra verso Via delle Querciole per i veicoli circolanti sul Viale del Tirreno da Sud a Nord, per tutto il periodo della gara ciclistica.



Fonte: Comitato organizzatore