Bientina: l´arrancata del pane col pomodoro.

01-05-2013 17:27 -

In realtà l´arrancata num. 32 è stata esercitata la sera con la pioggia da alcuni innossidabili arrancatori ma essendo giorno festivo (1 maggio) in molti abbiamo fatto la nostra corsetta del mercoledì combinandola con una ludica motoria.

I più si sono cimentati a Bientina per la Camminata Bientinese che ha il must, all´arrivo, del pane col pomodoro nella piazza principale. Con Isabella, Paola, Ciro, Letizia ed altri ci siamo fiondati quaggiù per correre i circa 18 e 25 km.
Circa 1700 persone per un solo trofeo, ciò vuol dire che qui è migrato gran parte del Trofeo delle Tre Province (ed infatti è un universo di canottiere de La Verru´a, Le Sbarre e Rossini).

Troppo bello il giro attorno al lago dentro le Cerbaie anche se in alcuni tratti c´era un pò di fango. Il rientro ci ha visto soffrire per il caldo che sicuramente sfiorava i 30 gradi ...

Al termine il meritato premio tanto sospirato già dalla partenza. Del resto gli strati adiposi vanno coltivati.

Alle prossime uscite (San Pierino sabato come fotografo ed a Nugola domenica in vista della Cortina-Dobbiaco del 2 giugno con le Sbarre). E mercoledì 8 maggio torniamo con l´arrancata numero 33.

Fonte: Andrea Maggini