Zoolander 2: a suon di magnum, blu steel ed acquavite ... correndo alla Mugatu

19-02-2016 23:43 -

Che non si fosse un gruppo tanto normale, si sapeva.
Che covassimo doti di very actors ed attrici, questo invece lo stiamo scoprendo.
Da un paio di anni, Sir Andrew Guerrins, dott di fama, ci ha massacrato con questi sguardi "magnum" e recentemente siamo stati costretti a vedere il primo "Zoolander" del 2001 con Ben Stiller ed altri attori di fama mondiale ed un cameo spettacolare con David Bowie che soprattutto quest´anno, a poche settimane dalla sua scomparsa assume il suo valore.
Ma il giorno 17 febbraio, in tutto il mondo, è uscito il secondo film, quindici anni dopo ... e febbrile è stata l´attesa da almeno 6 mesi .... fino a stasera.
Una ventina di noi si sono presentati al Cinema Odeon di Pisa, per fare il biglietto alle 20.45, molte aquile appena uscite dalla piscina de la Gabella. Quindi cena rapida alla Gallina Nera a buon di crostini e vino ... molto vino ... al punto tale che alle 22.30 ... eravamo ancora per strada.
Urlanti siamo entrati in sala ed il film era già iniziato quando Justin Bieber, muore facendosi una blue steel sul telefonino ... da lì in poi un delirio.
Guerrini, Cipolli e Maggini a scattare foto.
Damiani e Merico ad urlare nelle retrovie che per poco ci buttano fuori come dei minorenni dementi ....
la Lecci a mediare mentre La Favati esprimeva delle magnum da paura davanti ad un Savino basito ma altrettanto bravo ad imparare l´espressione di ´Tutto´!
Al termine del film, simulando la corsa di Mugatu, nuovamente alla Gallina Nera per finire le bottiglie di vino, e birre artiginali, e provare ad entrare al Border Line, per la serata dedicata a David Bowie, ma ahimè ... era tutto esaurito.
Solo per dire che alle 2.00 ... eravamo a casa ... e c´era chi doveva esprimere delle ripetute doppie l´indomani ...

Fonte: Redazione PisaRRC