La cena della Capitana Lucia Tosi in vista di Firenze ...

10-05-2013 23:35 -

La nostra Lucia Tosi, universalmente riconosciuta come Capitana degli SPQR (Sono Pisani Questi Runners)connubio spontaneo di podisti della Pod. Rossini Pappiana e del team delle aquile dei Pisa Road Runners ha sapientemente organizzato una cenetta al ristorante ´la Mangiatoia´ luogo di idee e risate.
Dopo la recente esperienza alla maratona di Roma, dove il team ha esordito sulla maratona portando un mega striscione per tutti i 42,195km con la scritta ´SPQR: Sono Pisani Questi Runners - Vi si fa pende anco San Pietro, si vien da Pisa e non si torna addietro!´ via facebook è stata lanciata la nuova sfida: la maratona di Firenze a fine novembre. Questa volta con un nuovo striscione: ´PISANI ALL´USCIO´!
Prima però la cena conviviale a base di antipasti e secondi di terra o pesce con dolci e vino bianco (fermo e mosso).
Presenti (per la Rossini): Pernigotti, Romano, Passarelli, Antonelli, Fascetti, Marchetti.
Presenti (per i Pisa RRC): Tosi, Vanni e Romina, Cettuzzi, Maggini, Filippi e Stumpo. Grave assenze del Bertolini e Picardi, già schieratisi al Colosseo lo scorso marzo ... :-)
Strano gruppo trasversale che ovviamente è schiantato dal ridere su alcuni episodi che non possiamo riportare pubblicamente ma che al solo pensiero siamo ancora lì piegati in due dalle risate.
Mattatore della serata: un strepitoso Carlo Pernigotti a cui va l´oscar della serata.
I più resistenti sono poi andati al Lumiere per smaltire un pò i fritti di Vincenzo, da Cirò Marina.
PS1: degna di nota la presenza di Maggini con cappello texano per ricordare il fratello di Terence Hill, colui che sognava con le aquile.
PS2: il team è in seria difficoltà a presenziare alla DeeJay Ten fiorentina di fine maggio se è confermata la consegna di una maglia tecnica viola con il giglio rosso. L´affronto sembra estremo ... :-)

Fonte: SPQR - sezione Pisa Road Runners