Forcoli (Tre Province): il primo caldo scortato dalle Trocate

28-05-2017 18:04 -

Forcoli, trofeo delle Tre Province. Che poi sono venuto sin qui con la Valeria Antoni tutto sommato sufficientemente silente. Poi altri due ospiti in macchina, paciosi paciosi. Da Marcellone siamo una trentina, non male stante gli impegni. Io riprendo dopo la perlustrazione al Giglio del percorso corto. Sono un pò in fase calante in tutto, nella corsa, a nuoto ed in bici che non tocco da due settimane. Ed in più ... le ganasce vanno ... e c´è il campionato a Prato martedì sera ed i 30km a Cortina la domenica successiva. Suvvia. ... rimuoviamoci un pò.
Cartellini e foto con il Viola che pensa di mantrugiassi bene la vasellina in onni dove e la Raffa che fa pose osè con Guia che la guarda come si fa con una supergnocca.
Voglia di partire da parte di tutti vicina allo zero, ma tant´è ... si decide di camminare, avvicinarsi all´incrocio con la strada, con flemma olimpica ed iniziare a corricchiare e ponZare.
Stamani fa caldo abbestia ... ed andiamo piano ... 7 a km per parlare fra di noi e ridere, nei campi assolati e boschi.
Le Trocate mi fanno da bodyguards ... ed io le fotografo .. fino al campo di forasacchi che se m´entrano ner naso ci vole un veterinario ("50 euro" mi dice uno, "30" mi dirà la Giusy poi ...).
Corriamo, ci ristoriamo, sudiamo, smadonniamo fino alle ultime salite che poi camminiamo.
12km, che poi erano poco più di 10, per stamani bastano ... torniamo alla pista di pattinaggio per rifocillarci e schiantarsi a sedere. Non prima di aver visto prove di danza coinvolgendo una personcina seria come era l´Assessor Cipolli da Cascina. Potere delle aquile rosse ....
Si torna a casa ... ma resto forse l´unico a non aver mangiato la pasta ... ho solo bevuto!


Fonte: Andrea Maggini