Triathlon Sprint di Tirrenia: le triaquile che chiudono la stagione 2017

15-10-2017 20:32 -

Ultima gara dell´anno 2017 con il Triathlon Sprint di Tirrenia, gara di rank organizzata da Phisio Sport Lab.
Al via 300 partecipanti dal Bagno Imperiale, di fronte alla piazza Belvedere dov´era posizionata la zona cambio.
Presenti 5 triaquile: Giacomo Giustarini. Paola Grassini, Valtere Gambini, Luca Catarsi ed Emiliano Trillo.
Al termine di registra la solita cavalcata del giovane Giustarini, sorpresa di fine stagione, la seconda posizione di categoria di Paola Grassini che le vale la terza posizione finale della Coppa Toscana 2017 (cat. M3 donne) così come per Valtere Gambini che in M5 arriva terzo nella gara e nella classifica finale della Coppa con Catarsi quarto.
Si conclude così una grande annata macchiata solo dall´impossibilità di svolgere l´ElbaMan per le impossibili condizioni meteo.
Ma nel frattempo è appena partito il corso di nuoto 2017/2018: obiettivo finale ... una grande stagione anche nel 2018 per le triaquile dei Pisa Road Runners.
Degno di nota il fatto che la gara femminile è stata vinta dalla ´nostra´ Michela Santini, triaquila dentro anche se parcheggiata (si fa per dire) nel Firenze Triathlon che si conferma squadra vincitrice della Coppa Toscana. Il nostro team si qualifica in 15esima posizione su 36 squadre toscane dopo appena 4 anni di attività davanti a storiche società come La Fenice Triathlon e Pisa Triathlon ed a pochi punti dai fratelli della 1A Mistral. Non male per un gruppo di podisti ... :-)


Fonte: Redazione PisaRRC