Barcellona Maratona: di Giusy ed Antonio

12-03-2018 08:46 -

Smaltita l´adrenalina e ripristinate le scorte glicemiche, sono pronta a fare un resoconto della gara.

Innanzitutto sono stata letteralmente inondata da un affetto e un´attenzione inaspettata. Siete stati fantastici e mi avete fatto davvero emozionare ❤️. Un grazie in particolare a quelle lesionate (Valeria Francesca Steve Steve Gianna e Katia) che non avendo niente da fare hanno fatto la cronaca della mia gara stile gialappa´s: Mai dire Maratona! 😂😂😍😍

Felicissima della scelta fatta, bel percorso in una città stupenda e pubblico presente e coinvolto dall´inizio alla fine. Al 41esimo, quando sono ripartita dopo una delle mie soste vomitose, c´è stata un ola: inizialmente credevo avesse segnato Messi, poi ho capito che era per me 😂😂

Analizzando la mia gara, sicuramente non è andata come speravo. L´obiettivo di inizio anno era chiuderla in 3h35, e forse senza i due pitstop per vomitare, ci sarei rientrata per un pelo.
Durante la preparazione della gara però avevo avuto la sensazione di poter fare di più. L´ultimo lungo di 36 Km l´avevo portato a termine con una media di 5´00", correndo l´ultimo chilometro ad una media di 4´40", perché le gambe andavano tranquillamente e il tutto la settimana dopo aver fatto il PB sulla mezza... Insomma volevo provare a chiuderla in 3h30.

Eppure qualcosa è andato storto...Le cose da rivedere sono tante e sicuramente il non avere esperienza su questa distanza ha avuto il suo peso, perché fisicamente mi sentivo bene, (grazie Andrea)

Per ora non resta che godermi la mia settimana di riposo poi deciderò quali saranno i miei prossimi obiettivi.


Fonte: Giusy Bari