Trail dei Monti Pisani 2018: le aquile in gara (e di servizio). Ferretti seconda nel medio e vincitrice del Challenge 2018. Vannucci terza e Bellinvia sesto nel lungo. Foto e classifiche

19-03-2018 08:58 -

Il Trail dei Monti Pisani non è solo un evento organizzato dai Pisa Road Runners e 1063ad con molti volontari di servizio il sabato e la domenica, tutto il giorno, sul percorso (con anche gli amici della Rossini, del CAI, etc), ma è evento-palestra per le nostre aquile che hanno sfidato le intemperie del tempo. Peccato per quelli che si sono ritirati (Dandoli, Ciapetti, Moilanen) o che non hanno preso il via (Borghesi poi di servizio, etc.), ma oltre 20 aquile sono arrivate in fondo.
Dei 21 arrivati, prima della tempesta, sul percorso Lungo non possiamo non citare il nostro ´guru´ Francesco Bellinvia, sesto assoluto e primo categoria over 50.
Così come nel percorso medio, splendida seconda posizione assoluta di Franca Ferretti (62 anni!), vincitrice del Challenge dei Monti Pisani 2018 per pochi minuti su Irene Papini e Silvia Caldini.
Eppoi la terza, quarta e quinta posizione sul percorso corto di Valentina Vannucci, la serba-butese Radmila Janjic e la calcesana di casa Elena Stagnari (nella foto che squazza tra le pozzanghere).
Ottima quarta Maria Fornai nel medio e nel Challenge.
E via tutte le altre aquile felici, comprese quelle con il cane (Menconi e Ferri).
Oltre a Ferretti, riconoscimento per il Challenge anche a Solano, Bertagnini e Fornai.
E´ stata una giornata dura, difficile, e non possiamo fare altre che ringraziare chi ha dato tutto, per questo evento e/o per tutti e 4 gli eventi, correndoli o sacrificando prezioso tempo per gli altri.
E che sia di buon auspicio per un´annata che ormai è alle porte, sulla strada prossimamente.
Brave tutte le nostre aquile!


Fonte: Redazione PisaRRC