Bientina (Trofeo Pisano): più per la pappa col pomodoro che per il resto.

01-05-2018 12:04 -

Ebbene si, questa edizione della ormai classica Maratonina Bientinese del primo maggio (di tutti i nostri primo maggio da 18 anni a questa parte) alla fine è solo un assaporar prelibatezze.
La corsa è stata, perlomeno per me, un rumore di fondo.
O meglio, per gli altri che hanno fatto 12, 16 o 20 km, se la sono goduta scorrazzando per le Cerbaie e circumnavigando il laghetto incantato come nelle favole ... io ho corso 5 km per non darla vinta, per la quarta volta in tre mesi, a tendini e polpacci ... per cui li ho fottuti con 5 km lineari in 30 minuti ed un universo di fette di pane, misura standard secondo il dettame di nonno Secondo della Cella, col pomodoro ed una moltitudine variegata di torte fatte dalle donne bientinesi nell´attesa delle altre 15 aquile ... per cui sarò pure ingrassato, mai come il Moro delle Sbarre però, per poi danzare insieme con le compagne di squadra e gli amici del Trofeo Pisano (le Tre Province stamani erano a Montemagno).
A chiusura della giornata, il tappeto da cucina che il Librace si è conquistato picchiando non so quante donnine per prendere il premio del gruppo eppoi ostentarlo a casa come ambito premio meritato!


Fonte: Andrea Maggini