La Ciclopedonale dell´Alto Garda inaugurata anche dalle TriAquile.

27-07-2018 09:55 -

Le nostre TriAquile Luca Catarsi e Michele Cipolli
sono andate subito sul Garda ad inaugurare le ciclopedonabile sospesa sul Garda dopo i clamori dei tanti TG per un´opera esempio.
Questa è la relazione di Michele:

"Frequento questi luoghi da quando, con lunghi bordi tra Torbole ed il Ponale, l´Ora ed il Peler mi scarrozzavano sulla mia tavola da windsurf, quindi almeno da trent´anni.

Qui il Trentino, la Lombardia ed il Veneto si fondono.

Ma ogni volta che torno migliorano con nuovi stimoli al sano movimento, tutto magistralmente organizzato per gli ospiti. Questi luoghi sono un piccolo tempio per alcuni degli sport che amo: windsurf, vela, bike/running su ciclopedonale e in salita sulle montagne a strapiombo sul lago.

Acque fredde ma pulite, ottime anche per nuotare. Paesaggi e panorami da cartolina, ordine pulizia e rispetto per i luoghi.

Questa volta lo scenario di voluttà si è arricchito con un tratto fantastico di ciclopista tra Limone e Riva che si può apprezzare totalmente solo percorrendolo, le foto non riescono a rendere l´idea della bellezza di questo tratto.

Tutto l´Alto Garda può essere percorso in bici ed a piedi su vie ciclopedonali VERE: ampie, separate dalla viabilità veicolare e con tanti servizi dedicati e diffusi lungo il percorso. Si tocca con mano un modo diverso e migliore di vivere e spostarsi, con ritmi adeguati e agevolati da queste infrastrutture. Solo con una programmazione ed una visione del territorio che viene da lontano si possono ottenere questi risultati

Mi immagino come potrebbe essere la nostra Italia se fosse costellata di tanti altri luoghi come questo, dedicati allo sport ed alla mobilità sostenibile."


Fonte: Redazione PisaRRC