La Casacolor di Raffaella

10-09-2018 20:30 -

Quando si parla di un mondo a colori vengono in mente immagini di gioia e allegria. Anche le corse a colori possono fare lo stesso effetto.

Colori allegri, ma soprattutto sorrisi e facce gioiose e per i più coraggiosi una birra fresca ai ristori, aiutano a spianare un percorso collinare di 9 km.

La Casacolorun 2018 di Montecatini è un perfetto mix di sport e divertimento, magistralmente gestito da Emanuele e Michele che con il loro contagioso entusiasmo riescono ad organizzare sempre qualcosa di speciale.

Arrivi alla sede di Casacolor e subito ti carichi vedendo gente che balla con già indosso i pettorali personalizzati (sul mio ci avevano scritto "Sergente"), il Moro che fa le foto e i Friends Running schierati con il loro inconfondibile camuflage fluo.

Lo speaaker della manifestazione, Stefano, "uno di noi", spara interviste divertenti e i minuti volano.

Siamo alla partenza e lo sparo è una pioggia di coriandoli argentati. Montecatini è tutta per noi e a parte qualche automobilista infastidito che non manca mai, sono in tanti ad incoraggiare e applaudire agli angoli della strada.

Va bene la musica, vanno bene i colori, va bene l´allegria, va bene anche la birra, ma per i primi 4 km ci sono delle "pettatine" da affrontare con il dovuto rispetto. Poi però spiana e dopo l´ultimo cavalcavia all´8 km l´arrivo è uno sprint in discesa che ti porta dritto, dritto tra le braccia di Emanuele e Michele o ai banchi del ristoro dove ci sono altre birre fresche in attesa. Questione di gusti.

Con il mio pettorale personalizzato in bella mostra taglio il traguardo davvero soddisfatta anche perché il tempo non è affatto male. Forse è stato merito della birra.....ah già ma io sono astemia !

Casacolorun..., ci vediamo il prossimo anno!

Raffa



Fonte: Raffaella Menconi