Sono tornate le arrancate con gli arrancatori!

04-09-2013 11:22 -

Mercoledì 4 settembre, ore 19.00. Sotto la torre pendente si radunano alla spicciolata gli ´arrancatori´ quasi tutti dei Pisa Road Runners. Andrea, Isabella, Letizia, Viviana, Paola, Mauro, Maria, Marco, Raffaele con Michele in bici a fare le foto.
Ripartono così le ormai famosissime ´Arrancate´ del mercoledì dopo lo stop estivo.
Arrancata numero 45, la prima del ´secondo anno´.
Dopo la foto di partenza, con l´ombra della sera di Michele spalmata su di noi, la piacevole ebbrezza di riattraversare il centro. Prima però abbiamo provato a destare dal sonno lavorativo il Costanzo, di servizio in Piazza Manin. Quindi raid in ospedale, via Roma, Lungarno Pacinotti, Ponte Solferino, Chiesa della Spina, Chiassetto che ci ha portato alle Repubbliche Marinare eppoi al murale di Keith Haring e quindi in Piazza V.Emanuele.
A partire da via Benedetto Croce ormai ´arrancavo´ veramente e la salita sul ponte della Vittoria è stato il mio calvario alla schiena con i santi protettori dei sofferenti, colti da misericordia (Mauro e Boccio) hanno più volte fatto da collante tra il gruppetto più visto (in pratica tutti e 8) e l´unico messo male (io!).
Nonostante ciò sono riuscito a fare via San Francesco, Piazza dei Cavalieri, via Santa Maria e l´arrivo al putto della piazza per un´altra foto finale con una schiena che non reggevo più.
Gli altri tutti belli e riposato, io sfatto letteralmente per soli 6 km ...

Appuntamento mercoledì prossimo, alle ore 19,00, per l´arrancata numero 46 ai piedi della Torre della Cittadella. Partenza tassativa degli arrancatori alle ore 19.07.

Bentornata Arrancata!
Bentornati Arrancatori!!

Fonte: Andrea Maggini