Gran Premio del Monteserra 2019: tutto ok nonostante il recente incendio. Il Comunicato.

27-02-2019 11:04 -

13th Gran Premio del Monteserra Ragazzi del Vega 10. Ultime notizie (mercoledì 27/2 ore 10.30).
Sentiti il Comune di Calci (Vice Sindaco V.Ricotta) e la Protezione Civile di Buti (Dott. Andreini), preso atto che:
- l'incendio di due giorni fa non ha interessato le due comunità (di Calci e Buti) e men che mai si è avvicinato sul percorso (seppur asfaltato colpito dall'incendio dello scorso settembre);
- che l'incendio si è fermato a Sasseto (due valli di differenza) bloccandosi sulla parte già bruciata in precedenza;
- che non sono previste chiusure di alcun tipo su strade provinciali
- che, soprattutto, nella giornata di ieri è pervenuto via pec il nulla osta da parte della polizia provinciale al regolare svolgimento della manifestazione;
- stante queste condizioni attuali l'Organizzazione conferma il regolare svolgimento dell'evento in programma (13th Gran Premio del Monteserra Ragazzi del Vega 10) di sabato 2 marzo con partenza ore 15,00 dalla Certosa di Calci ed arrivo al faro monumento dei 44 ragazzi caduti il 3 marzo 1977 in Prato di Ceragiola.
Si ricorda che domani, giovedì, alle ore 12.00 è prevista la presentazione dell'evento presso il Comune di Calci con la riconsegna del trofeo nelle mani del rappresentante dell'Associazione dei Familiari.
Le iscrizioni hanno raggiunto quota 350 unità e ci sono ancora 150 posti. E' possibile ancora iscriversi online su www.1063ad.it o scaricando il modulo da www.pisarrc.it entro giovedì sera. L'evento sarà preceduto da una MiniRun di bambini (alla ore 14.30) e vedrà la partecipazione di molte rappresentanze militari, in primis quella dell'Accademia Navale di Livorno che ha già presentato lista di 168 partecipanti.
Grazie per l'attenzione e ci vediamo a Calci sabato dalle ore 12.30.
Clicca qui per leggere le informazioni e scaricare il modulo.


Fonte: Comitato Organizzatore