Collesalvetti con gli acciacchi della Galileiana

15-09-2013 23:59 -

Ormai si è vecchi...
Arrivo a Collesalvetti per la bella marcia delle Tre Province insieme a Cristiana e Paola ed alla partenza troviamo Marcello, Luca, Sirkka, Michele B., etc.
Sono tutto acciaccato per le fatiche operative dell´organizzazione il giorno prima della Galileiana a Marina di Pisa. Forse la tensione mentale e stress ma anche muoversi in continuazione dalla mattina fino alle 22 forse equivale a correrla 4 volte.
Insomma, già ieri, ero piegato in due con dolori allucinanti all´inguine (quello dell´anca e bacino fratturato tre anni or sono) ma pensavo che correndo non avrei sentito nulla.
E così è capitato per due terzi della marcia, che già correvo con scarsa voglia (non avevo testa), ma alla fine torna inesorabilmente il dolore che mi porta a camminare l´ultima parte che anche Marcellone, con i suoi ginocchioni provati da anni ed anni di ultramaratone, al mio confronto sembra un bimbo elasticissimo!
Torno in macchina con la coda tra le gambe e la paura di dover rivivere periodi che speravo di aver allontanato ...
La marcia resta comunque bella, boscosa, con il giusto asfalto all´inizio ed alla fine, ma oggi contava relativamente ....

Fonte: Andrea Maggini