Triathlon Sprint di Livorno: il ritorno alle gare in Toscana. 10 triaquile al via! Le foto

01-05-2021 18:10 -

Si ritorna al Triathlon in Toscana da ottobre 2019 (Tirrenia).
Anche in questo caso è Triathlon Sprint a Livorno, stessa location dei Tre Pronti in zona Ardenza ma gestione del Triathlon Livorno non più affidata a Taddei e Quaglierini bensì a Fasano e Laino.
200 iscritti e 200 partenti.
Per i Pisa Road Runners sono 10 le triaquile iscritte (erano 11 con Mirco Caleo ma a pochi giorni ha dovuto rinunciare).
A due ore dal via la rinuncia anche di Valtere Gambini per problemi personali che comunque viene a tifare le compagne di squadra (oggi ben 5 contro i 4 uomini presenti) e i compagni.
Alle 13,10 al momento del via tanti amici e compagni e compagne a seguire e tifare ed a loro va il prinicpale ringraziamento anche per le oltre 300 immagini (qui solo alcuni scatti).
All'esordio assoluto nella triplice Angela Saba e Sara Siccardi e con le vesti PisaRRC (alla loro seconda esperienza assoluta) la giovane coppia Charlotte Bez e Giovanni Tonutti.
La gara parte con una frazione nuoto di circa 1200, un pò per colpa della corrente ed un pò per calcoli sbagliati, quindi 100 metri di corsa per arrivare in zona cambio, 4 giri da 5km per un versante a sud terribile tra vento contrario in salita e pioggerella, e 5,5 km finali di corsa.
I tempi sono quello che sono per l'aticipità delle distanze ma arrivano a premi Angela Saba (1a di categoria), Paola Grassini (2a), Charlotte Bez (2a). Primo degli uomini Giovanni Tonutti e Charlotte Bez ma benone tutte le altre triaquile: Antonio Saporito, Raffaella Menconi, Sara Siccardi, Andrea Maggini e Davide Carfì.
Alla fine contava solo riprendere e nient'altro.
Primo anche Riccardo Incaini nella sua categoria anche se gareggia con SBRthlon di Mestre.
E giù a pensare alla prossima gara .....


Fonte: Sezione Triathlon