Marina di Massa: The Night of Triathlon. I nostri 15 Finishers

19-06-2021 23:14 -

The Night of Triathlon Marina di Massa sabato sera 19 giugno.
Tanta era l'attesa dei nostri 16 iscritti, poi ridotti a 15 last minute per il forfait di Capobianco.
Ben 6 esordienti con Guia Bessi, Alice Ristori, Giuseppe Viola, Andrea Canale di Firenze, Nicola Davini e Marco Pisani ripescato all'ultimo con visita medica fatta a pochi giorni dalla gara.
Con essi poi Giovanni Tonutti (che ha chiuso in ben 1h08), Charlotte Sophie Bez (1h16), Graziano Cassi, Marco Salvatici, Massimo Rognini, Valtere Gambini, Raffaella Menconi, Angela Saba e Luca Catarsi.
Serata meravigliosa, straordinaria, ed eccitante anche per gli spettatori accopagnatori come molte aquile al seguito a fare il tifo a compagne e compagni di squadra, con tanto di vessilli rossi societari ed a fare le foto.
Partenza in mare alle 20.30 con il rolling start di 10 in 10 ogni 5 secondi girando attorno al pontile per 750 metri.
Quindi lunga corsa per entrare in zona cambio e prendere le bici in T1 dotate di luci, fronte e retro, già accese per 3 giri da quasi 7km.
Infine in T2 per i due giri da 2,5 km a corsa e chiudere nell'oscurità del lungomare chiuso questa avventura per quasi 500 partecipanti.
A premi Bez, Saba e Bessi. Ristori, settima di categoria, è la prima toscana.
La partecipazione gioiosa è immrtalata nelle 400 foto pubblicate sul nostro gruppo Facebook. Qui solo alcune rappresentative.
Per la cronaca, dovremmo aver preso oltre 200 punti per la Coppa Toscana e magari aver recuperato una o due posizioni dalla 10a posizione nella quale eravamo scesi dopo le due gare di Marina di Grosseto. La Coppa è uno stimolo, individuale e collettivo importante!
Complimentoni alle 15 triaquile finisher!!
Ai prossimi esordi: di nuove triaquile e distanze.


Fonte: Sezione Triathlon