Elbaman day 3: all'aquathlon Solano e Saba secondi assoluti. Poi i primi lavori e le bici in zona cambio

25-09-2021 23:22 -

Terzo giorno di Elbaman a Marina di Campo ed arriva anche Paola per cui siamo in 16.
Chi ha corso, pedalato, nuotato, chi si è riposato in vista della gara della domenica (Ettore e la coppia Andrea & Andrea) e chi ha lavorato (Antonio e Francesco a metter striscioni, Sirkka e Marcello a riempire le borracce per i ristori bike).
All'ora di pranzo è stato il momento della prima edizione dell'Aquathlon su una distanza di 1500 mt a corsa + 300 mt nuoto + 1500 metri di corsa.
Il mare iniziava già ad essere noioso per lo scirocco che sarà confermato anche per la domenica con probabilità di pioggia ma in gara schieriamo 4 alfieri: Graziano Cassi, Antonio Solano, Davide Carfì ed Angela Saba.
A corsa non c'è storia. Troppo forte il nostro Antonio che prende già un vantaggio consistente dopo soli 500 metri. Dietro di lui due fratelli milanesi e quindi il Cassi. Tra le donne Angela lotta per la 2a e 3a posizione vedendo però la prima.
Nella frazione nuoto però i due fratelli, nuotatori, recuperano Antonio e Graziano, nuotatore pure lui, commette un errore regolamentare che gli fa perdere un prezioso minuto (si dimentica il pettorale). All'uscita dal mare, Antonio è secondo, Graziano quarto ed Angela ormai è seconda. Sulla corsa Antonio riesce in extremis a recuperare una posizione e pertanto Pisa Road Runners piazza ben due secondi posti assoluti con Graziano quarto mentre Davide da tutto e riesce a concludere con il sorriso sulle labbra.
Poi è il monento dell'entrata delle bici in zona cambio da parte di Andrea M, Andrea C ed Ettore.
Quindi ultimo briefing di controllo compiti ed orari ed alle 19.15 tutti a cena all'Acquolina e rientro presto negli appartamenti perchè sarà una lunga domenica elbana ....


Fonte: Sezione Triathlon