Definita la data del Gran Premio Monteserra Ragazzi del Vega 10: 5 marzo 2022. Save the date!!

27-11-2021 14:19 -

A seguito dell'incontro di ieri pomeriggio, alle ore 16,30 presso la sala consiliare del Comune di Calci, tra Assessorato allo Sport e Vice-Sindaco Valentina Ricotta, coadiuvata dalla Polizia Municipale, il rappresentante Associazione Familiari delle vittime del 3 marzo 1977 Giuseppe Musolino e il creatore dell'evento nel 2007, presente nelle vesti di Presidente del gruppo organizzatore l'evento dal 2013 Pisa Road Runners club Associazione Sportiva Dilettantistica Andrea Maggini, si è definito le linee strategiche condividendo la ferma convinzione di ripartire con l'evento che nelle ultime edizioni aveva portato a correre e/o camminare i 9,266km tra i 500 e 600 partecipanti.
E' stata confermata la data, la più vicina al 3 marzo, ovvero il sabato 5 marzo 2022, seguendo le modalità classiche dell'evento, salvo l'applicazione dei protocolli, sanitari e sportivi, previsti nel periodo nel quale si svolgerà l'evento.
La cosa importante è ripartire, con la comunicazione e la ferma volontà di ripartire, stante il valore sportivo e simbolico dell'evento che non solo ricorda i 44 ragazzi che lasciarono le loro vite in quel nefasto 3 marzo 1977 ma ormai è da tutto il movimento considerato appuntamento classico imperdibile ed unico nel suo genere.
Nelle prossime settimane ripartiranno pertanto tutte le azioni, burocratiche ed organizzative, affinchè l'evento possa ritrovare il proprio spazio nel presente e futuro sportivo e consentire a tutti gli appassionati di rinnovare la propria sfida al Monteserra.
Si ringrazia sin da ora la cittadinanza di Calci, le Associazioni di Volontariato locali, le Associazioni podistiche che danno sempre una mano (GP Verrua, Pod-Ospedalieri, Marathon club, Due Arni), il Comune di Buti, l'Accademia Navale di Livorno, la 46a Briagata Aerea con il gruppo Vega Onlus, la Caserma Paracadutisti di Pisa, gli Sponsor ma soprattutto ... tutti i partecipanti. Restate sintonizzati su questo spazio per venire a conoscenza delle principali informazioni.
Ma intanto, segnatevi un agenda la data: 5 MARZO 2022.


Fonte: Redazione PisaRRC