GP del Monteserra: la festa delle aquile rosse. Torna il Trofeo del Vega 10 ai Pisarrc. Foto e classifiche

05-03-2022 18:07 -

Non è stata, questa, solo l'edizione del ritorno del nostro Gran Premio ('nostro' perchè organizzato dalla nostra Associazione) dopo più di 1000 giorni da quel 29/02/2019 ma anche il ritorno alla festa delle aquile rosse ... Ed è stata un'apoteosi complice anche la splendida giornata baciata sempre dal sole, nonostante il freddo in zona arrivo.
45 aquile PisaRRC iscritte e 43 al via hanno dato spettacolo insieme agli altri circa 300 partecipanti (mancavano gli oltre 200 ragazzoni e ragazze del'Accademia Navale a causa degli assembramenti rischiosi da gestire, logisticamente sia coi mezzi militari che in zona partenza e premiazioni).
Tutto questo si è reso possibile per altrettate aquile del club che si sono messe di servizio, a terra, sul percorso e lassù in altro, zona premiazioni e arrivo al faro entrando dentro l'evento ed ai suoi mille dettagli.
Tra le performance ottimo Francesco Bracci al rientro da Bergamo, Mirco Caleo e la sopresa Marco Barsotti davanti a Riccardo Pardini. Tra le bimbe, solo alla fine Giusy Bari la spunta sulla compagna di viaggio per i primi 9 km Alice Ristori solo nel tratto finale, poi terza Gianna Borghesi incredibilmente in palla non solo nelle salite bike ma anche in quelle podistiche. Ma meravigliosa tutta l'onda rossa immortalata dai tanti amici fotografi (e compagni e compagne di squadra anch'essi/e).
E dulcis in fundo pure la riconquista del Trofeo dei Familiari che torna a casa dopo la prima conquista nel 2018. Parco Alpi Apuane e La Galla Pisa a podio. Ai Vagamonti la coppa del gruppo più numeroso (esclusi gli organizzatori).
Con il Gran Premio sono partiti poi due circuiti: il Criterium Podistico Toscano (a livello individuale) ed il Challenge dei Monti Pisani e Colline Etrusche (prossimo appuntamento il 20 marzo in Valdera).
Che parlino le nostre immagini (qui alcune, il resto con abbondanti contributi di Francesca, Gabriele e Gianluca su Facebook) e le classifiche del nostro Vega 10.



Fonte: Redazione PisaRRC