Lucca Half Marathon: La carica delle aquile rosse

08-05-2022 18:03 -

Nella giornata da sbornie di eventi con la partecipazione in massa dei nostri associati non poteva mancare una mezzamaratona, come quella che torna dipo due anni di assenza a Lucca. Sempre da noi partecipatissima e quest'anno siamo ripartiti con 26 aquile rosse. Lontani dalle oltre 100 presenze di 4 anni fa ma tant'è, tra concomitanze di vario genere ed il periodo di ripresa ancora da perfezionare è una buona ripartenza che pure ci ha fregiato di un terzo piazzamento come gruppo più numeroso, a dimostrazione che tutte le società sono sulla stessa barba.
Nei 4 giri delle mura, due sopra e due sotto, del gruppo ha avuto la meglio un Riccardo Pardini che sta tornando ai suoi livelli, Poi il giovane Nicola Papini e Marco Barsotti tallonato da Alessio Rossi ed un infaticabile Donato Bacca. Tra le donne le sorelle Borghesi con Ilaria Sbrana che sembrano ripetere la loro staffetta a Vicopisano.
Al termine tutti contenti, tranne Maniscalco che a 500 metri dall'arrivo ha avuto un mancamento poi ripresosi ed al quale vanno i nostri migliori auguri di pronta ripresa.
Appuntamento prossimio, fra due settimane a Bolgheri (prima però la tappa del Criterium a Pappiana).


Fonte: Redazione PisaRRC