ScarpiRampi: che gara mista bike e trail con Bellinvia e D´Angelo.

10-11-2013 23:27 -

Bellissima edizione per la 21a Scarpirampi, tradizionale sfida lungo il crinale della Calvana con partenza da Santa Lucia di Prato e nel finale la vertiginosa picchiata verso l'arrivo di Vernio, il tutto in un'altra mattinata durante la quale le condizioni climatiche non sono state benevoli. Una gara con gli specialisti del podismo e diversi tra i biker più affermati, per un totale di circa 100 coppie, mentre dieci minuti prima sono stati un centiniaio di podisti a dar vita sul medesimo percorso di 30 Km, alla terza edizione del "Trial della Calvana". In pratica due gare in questa "Scarpirampi 2013" organizzata dal negozio "Il Campione", da Silvano Melani in collaborazione con la Lega Ciclismo e la Lega Atletica Uisp di Prato, l'Associazione Regalami un Sorriso ed il patrocinio dei Comuni di Prato e Vernio. Venerdì sera alle 21 all'Hotel Palace a Prato la premiazione ufficiale. Commozione all'avvio per il ricordo del nostro indimenticato fotoreporter Nedo Coppini.

Tra le aquile dei Pisa Road Runners presenti sia Francesco Bellinvia come trail runner essendo il 'gigante' del Tor des Geants in coppia con l'amico Marco Meucci, ed il Beppe D'Angelo con la sua mountain bike in coppia con il mitico Angelo Simone de il negozio 'Maratonando'.
L'hanno spuntata questi ultimi, 27esimi assoluti in 2h57' mentre Bellnvia-Meucci hanno chiuso 34esimi in 3h04, contestando alla fine che gli altri avessero una bici più performante ...

Degno di nota la coppia, in tutti i sensi, Federico Matteoli e Cristina Carli che al Trail della Calvana hanno chiuso terzo (2h39') e prima assoluta in 3h02'. Bravissimi!!

A fianco alcune foto (da www.pierogiacomelli.com) dei nostri Francesco e Beppe con lo splendido completo Bike dei Pisa Road Runners in fibra di carbonio. Tutto il resto è noia ... :-)


Fonte: Redazione PisaRRC