Massaciuccoli: appendice, MaggingtonPost e le foto delle aquile!

26-12-2013 17:06 -

Appendice a Massaciuccoli che ha generato questa briaata del "Maggington post" (state tranqulli, passerà presto anche questa ....). Bella marcia per tutti noi, ma il sottoscritto ha solo camminato i 5km a causa dello strappettino al polpaccio che Babbo Natale mi ha rivogato ieri in san Rossore. Bella e partecipata marcia. A parte il ristoro scadente, il resto la qualifica come la migliore della zona anche se sembra il Bangladesh meteo. Ogni anno o c´è il vento, o c´è la pioggia o ci sono entrambi. Qui, non si vede mai il sole in questo periodo e se ci fosse un vigneto verrebbe fuori un bel sauternè.
Anche stamani le foto non sono mancate, soprattutto ai nostri stilosissimi gilet (il Marchetti li chiama ´mistici´ per quanto ha veduto, qualche arrancata fa, in zona Sala del Regno dei Testimoni di Geova di via di Gello che ancora è flashato con lo sguardo perduto nel vuoto). Il Marchetti ha corso con il Mancini ed il Boccio, una scosciata Calvani ha corso con la Grassini, Damiani e Monticelli, il Dringoli si deve essere beato dei panorami ed io, oggi camminatore con la Maria Laura del Marathon, mi sento d´aver perduto il filare di addobbi gonfiabili religiosamente impilati sul Balbano per una festa ed immagine allegorica unica nel suo genere. Quasi una mostra aperta a tutti i partecipanti. Del ristoro ho già detto, dell´angusto e maleodorante spazio lo scrivo ora (ma pioveva anche, per cui bisogna esserne sempre grati) ed infine la Santini tutta camouflage anche con i pinocchietti e l´immancabile caffè offerto dal Bassi. Alle 10.30 eravamo già a casa (dove diluviava). Con questo appuntamento dovrei aver completato il ´kit´ delle 34 marce da validare per il premio finale delle Tre Province. Torno a ´premi´ dopo quasi 10 anni (in pratica da quando ero ancora il Presidente de La Galla, prima di essere messo brillantemente alla porta, tra Gello e Metato. Per molti fu l´inizio della fine di quello ´spirito giusto´ che ci contraddistingueva sin dalla fondazione nel 2000 e che sto cercando di riportare nei Pisa Road Runners. Fino a questo momento, direi, con un buon risultato. Così mi ricorda l´Arnaldo Veneto quando mi fa uno dei migliori regali di Natale evidenziandomi che "i fatti ti danno ragione!"). Quinto trofeo per cui dovrei prendermi anche la coccarda commemorativa (in realtà sarebbero ben 6 ma nel 2001 io ed Antonella corremmo quasi tutte le marce senza iscriverci per cui si perse il privilegio).

Per leggere anche le ´marchettate´ seguite alla pubblicazione delle sue splendide scarpe rosa con tanto di commenti non positivissimi (il più pacato è stato ´era meglio se correvi scalzo!´): cliccate invece qui!

Qui a fianco un po´ di foto raccolte dal web e sotto il primo (ed ultimo?): Maggington post.

Maggington post (edizione mattutina del 26.12.2013):
1) Nonostante le previsioni meteo avverse, un manipolo di runners pisani si è orientato a Massaciuccoli. La città si ribella per la perdita temporanea e, tradita, piange copiosamente diluviando mentre lungo il lago e va di lusso ...
2) mentre Minoli su radio 24 stamani ricorda Rino Gaetano sale un flash collettivo: "vi ricordate il meraviglioso concerto di Rino Gaetano al Giardino Scotto fine anni 70?". Scrivete il vostro ricordo di quel concerto.
3) il prof. Lo Bianco stamani si è posto il problema: "Ripetute a tavola, sul tavolo, dai tavoli o con i tavoli?". Quante calorie non consumi? Si parla di resistenza lipidica o di potenziamento degli acidi grassi? 4) ancora dai nostri inviati da Massaciuccoli: erano tagliatelle o tortellini quelle del Picchiotti date anch´oggi al termine della corsa tra sbucciati, scivolati e rintronati con gli strati adiposi iperattivi in questo periodo? Dichiara Maria Laura: "Basta pasta. Un se ne pole più. E meno male che hanno torto di torno gli gnocchi"
5) Il neo presidente del Marathon intima, ner frattempo, il nostro caporedattore con un minacciosissimo: "Vedi di portà via artri competitivi e mi fai gnoccà di brutto, altro che gnocchi ... " detto con il solito modo garbato e dall´irresistibile sorriso ... Pare, infatti, che il nostro ZeroNegativo si ritrovi due atleti nel team senza ancora conoscerli però ...
6) permesso sì o permesso no? Nonostante il successo della recente maratona di Pisa, brucia ancora, tra gli organizzatori, il mancato nulla osta per un arrivo più scenografico. "Non si può dare l´assenso causa transito dei fedeli" avrebbe detto l´ente preposto. "Ma c´avete fatto passare la mezzamaratona ad ottobre", avrebbero detto Passarelli e company. "Non abbiamo dato alcuna autorizzazione" siglava così l´OPA. Stamani, però, dialoghiamo con gli organizzatori della mezza di ottobre che ci fanno vedere l´autorizzazione.... Come la mettiamo allora? Facciamo come ci pare? I grillini propongono l´impeachment verso Pacini.
7) Nel frattempo il prof. Lo Bianco propone una nuova pratica sportiva per smaltire i chili in eccesso anche durante queste giornate: "girate ininterrottamente attorno al tavolo per 3 ore e siete apposto!" Pare che già 100 dei 200 supermaratoneti abbiano chiesto un´agevolazione all´iscrizione purchè sia garantito pacco gara e ristori (intermedi e finale) sopra il tavolo.
8 ) Quiz dal Trentino/Alto Adige dalla coppia Micheluzzo e Feliciuzzo: cosa sogni quando ti siedi in un rifugio? 1) i canederli, 2) gli spatzle, 3) lo strudel? Ai vincitori una carezza del presidente di PisaMarathon ....
9) Consiglio ai naviganti delle Three Lands (Tre Province)! Ma se la gente pagasse un abbonamento ad inizio anno da distribuire a tutti gli organizzatori ed evitare così di dissanguare quegli organizzatori che non sono baciati dal meteo favorevole?
10) Costume e società. Giocare ad Hive e perdere dai figli. Quale danno produce nell´autostima del genitore (il nostro ZeroNegativo soprattutto)? Parla il nostro psicologo ungherese Gopsi Colo.



Fonte: Andrea Maggini