Corso Running a 3 livelli. Si parte il 23 settembre. Aperte le iscrizioni online (possibili gratuità).
27-08-2025 10:20 -
Si riparte con la 14 edizione del corso di running a 3 livelli organizzato dalla School of Running in seno a Pisa Road Runners club che metterà a disposizione, oltre all'esperienza accumulata dal 2012 ad oggi, i propri tecnici FIDAL, laureati in scienze motorie ed assistenti a supporto dei partecipanti che potranno usufruire, per 6 martedì alle Piagge, dalle ore 18 alle 20 (lato Lilli), di lezioni teoriche (benefici corsa, la scelta della scarpa, allenamento, abbigliamento, respirazione, alimentazione, idratazione, etc.) di una parte pratica a seconda del livello scelto (dalla poltrona al movimento, per podiste/i occasionali o per podisti continuativi o provenienti da altri sport ma in cerca di metodi allenanti o di essere introdotti verso circuiti).Poi si procedere agli allenamenti secondo le proprie aspettative e sfide del 2026.
Da quest'anno alcune novità:
- il costo base è di 30,00 euro (per chi ha una tessera 'atletica leggera' (Fidal, Uisp o altre, altrimenti serve aggiungere 10,00 euro per una tessera UISP valida fino al 31.08.2026) Per chi deciderà poi di aderire al team per l'anno 2026 (magari con tessera Fidal per podismo/atletica o Fitri per triathlon o FIN per Nuoto o comunque Uisp per nuoto, corsa o ciclismo) la quota sarà assimilata già sulla stagione 2026;
- sarà possibile partecipare gratuitamente (!) seguendo la lista delle gratuità riportate qui sotto (salvo sempre la questione tessera di cui sopra)
- l'iscrizione online. Da quest'anno invece dei moduli cartacei l'iscrizione sarà online su www.endu.net e potrebbe già partire dal giorno 27 agosto direttamente cliccando qui
- sarà previsto al termine anche un microevento di divulgazione e partecipazione (sempre gratuita) per approfondire meglio il fenomeno del plogging (corsa e raccolta rifiuti, si è premiati per il C02 raccolto in ambienti naturalistici lungo il fiume)
- preparazione di tabelle e percorsi collettivi per obiettivi 2026;
- introduzione capillare nei vari movimenti di corsa, triathlon, nuoto etc che ogni anno mettiamo in essere, agonistici e/o ludici.
Ad inizio settembre il regolamento mentre vi invitiamo a leggere questa news che verrà aggiornata periodicamente fino a pochi giorni dall'inizio del corso.
Il corso si chiuderà al raggiungimento dei 150 partecipanti (comunicheremo il numero di volta in volta ma se la vostra iscrizione viene accettata online vuol dire che è tutto in regola).
Qui intanto il volantino.
Ci sentiamo presto con le modalità di iscrizione precise per consentire la vostra partecipazione dal 20 agosto.
Buon divertimento!
ps: a lato un pò di immagini del corso. Le ultime 3 immagini riguardano 'il ballo delle debuttanti' (corso running 2024) a Marina di Pisa a fine ottobre 2024, al termine del corso per circa 100 presenti quella domenica mattina!
ps2: la Lista delle Gratuità è la seguente (per questa tipologia è prevista la trasmissione di un codice da richiedere al seguente indirizzo email: info@pisarrc.it
1. Genitori (padre e madre) di bambine e bambini partecipanti al 2° Mini Duathlon sui Lungarni (gratuito con merenda) del 21 settembre. Cliccare qui per le info.
2. Tesserati Pisa Road Runners anno 2025 o cessione propria gratuità ad un familiare
3. Sponsor (10 gratuità ciascuno). Primi sponsor ad aderire: Vagelli MADE Bagni ed EMA Antincendi Safety&Solutions
Le gratuità non esentano il partecipante dal tesseramento UISP o Fidal. Si consiglia di partire con una tessera Uisp Atletica Leggera che possiamo fare noi versando euro 10 evidenziando che anche se per attività ludico motoria il partecipante è assicurato solo se in possesso di una tessera.