Due appuntamenti classici gratuiti per tuti i cittadini.
Mini-Duathlon per bambini dai 2 ai 10 anni
Pisa Road Runners club organizza per il terzo anno consecutivo, assieme al Comune di Pisa e PisaMo, la terza edizione del Mini-Duathlon domenica 20 settembre in Piazza XX settembre (Comune) per tutti i bambini e bambine dai 2 ai 10 anni fino ad un massimo di 400 persone. Corsa, pedalata e corsa, su distanze differenziate a seconda della fascia di età, con merenda finale a bambini e genitori offerta sul ponte di mezzo da PisaMo.
A tutti i partecipanti, dotati obbligatoriamente (!) di caschetto e bici (o triciclo o balancing), verrà consegnato il pettorale numero 1 (perchè tutti i nostri bimbi sono dei numeri UNO!) ed al termine della loro fatica sarà consegnata la medaglia di legno riciclato. Evento che si organizza nella settimana europea della mobilità.
Si ricorda che l’evento è ludico-motorio (ovvero NON agonistico) e che i genitori rispondono della salute dei figli e con l’iscrizione si manleva l’organizzazione dal controllo medico.
Per iscrivere il figlio/figlia cliccare qui: https://api.endu.net/r/i/101948 Sarà necessario anche pre.iscriversi al sito di Sport e Salute, partner finanziatore del progetto con 'Bici in Comune'.
Per informazioni ed aggiornamenti consultare il sito www.pisarrc.it o scrivere a info@pisarrc.it come da volantino allegato.
School of Running a 3 livelli (per adulti)
Parallelamente, martedì 22 settembre sul viale delle Piagge, lato Lilli, partirà la 15a edizione del corso avviamento al running a 3 livelli (dalla poltrona al movimento, per podisti occasionali e per podisti continuativi ma in cerca di metodologie). Organizzato sempre da Pisa Road Runners club coi suoi 11 tecnici qualificati (tecnici Fidal e laureati in scienze motorie) la partecipazione è gratuita anch’essa per i genitori dei bambini/bambine partecipanti al Mini Duathlon, salvo versamento di euro 10 per la copertura assicurativa tramite tessera Uisp-Atletica Leggera, qualora non dovesse già avere tessera atletica leggera (Fidal, Uisp, CSI, etc).
Le lezioni saranno sia teoriche che pratiche, alle ore 18.15. Si tratteranno argomenti fondamentali per aumentare la consapevolezza (benefici del movimento e della corsa, scelta della propria calzatura da running, appoggio del piede e tecnica di corsa, correre al femminile, abbigliamento, accessori, metodologie di allenamento, etc.) poi a seguire i partecipanti saranno suddivisi in tre gruppi per la parte pratica.
Almeno 6 lezioni con introduzione graduale nei vari movimenti provinciali e regionali (ludico motori e/o agonistici) con costruzione obiettivi personali del breve-medio termine a seconda delle proprie aspettative, motivazioni e condizione di forma fisica.
Per iscriversi richiedere il codice gratuità a info@pisarrc.it eppoi cliccare qui: https://api.endu.net/r/i/102069
Per informazioni ed aggiornamenti consultare il sito www.pisarrc.it o scrivere a info@pisarrc.it come da volantino allegato.
Vi aspettiamo il 20 e 22 settembre perchè stare bene è un discorso di famiglia ... dai 2 ai 100 anni .....
Pisa Road Runners club A.S.D.
School of Running since 2008
| |