Combinata ripetute in pista + piscina: incredibile partecipazione

18-02-2014 22:09 -

Abbiamo fatto un test per capire il gradimento del martedì tardo pomeriggio per iniziare a combinare più allenamenti.
Si è pertanto pensato di organizzare una seduta-test con Graziano Sodi, nostro istruttore nuoto FIN di secondo livello, e sondare la partecipazione oltre che capire il livello dei partecipanti. Ben 18 iscritti per le ore 19 alla piscina di San Giuliano Terme (prima una corsia, poi visto lo tsunami di prenotazioni, abbiamo preso anche una seconda corsia)!
A quel punto si è pensato di inserire, alle ore 18,00, una seduta in pista (sia per chi voleva fare corsa + nuoto) o solo una delle due discipline in compagnia. Istruttore Andrea Maggini.

In pista si sono presentate ben 15 persone.
Chi aveva già fatto lavori di capacità aerobica il sabato mattina, sempre a San Giuliano, si è prestato per 6 serie da 1000 metri con riposo ampio.
Chi invece è stato assente sabato mattina si è prestato ai 400+400 metri dopo il giro della muerte che ha visto:
Giuseppe 1.10
Alessandro 1.11
Raffaele 1.17
Viviana 1.19
Silvia 1.39
Angelo 1.42
Andrea 1.50 (Lucia ndr)

Alle 19 ben 9 dei 15 si sono indirizzati in piscina insieme ad altre 9 aquile che li aspettavano e sistemati su due corsie si sono prestate al lavoro di Graziano che ha provato le varie specialità con vari allenamenti.
Alla fine era contento del ´materiale umano´ a sua disposizione diviso in Bravi e Bravini! Insomma, pensava molto peggio ...

Esperienza da riprovare nelle prossime settimane in vista anche del primo impegno stagionale e sociale con il Triathlon Sprint di Cavo (Isola d´Elba) a giugno!!!

Un ringraziamento speciale ai gestori dei due impianti per la disponibilità ad ospitarci.

Qui a fianco solo le foto dei lavori in pista.



Fonte: Area Tecnica PisaRRC