Premiazioni Trofeo Tre Province 2013: la prima volta dei Pisa Road Runners.

03-05-2014 21:06 -

Sabato 3 maggio dalle ore 16 si sono svolte le premiazioni del Trofeo delle Tre Province 2013 presso l´Hotel Galilei sulla via Aurelia.
Per la prima volta vengono premiati soci dei Pisa Road Runners.
Marcello Bassi, Paola Grassini ed Andrea Maggini per il trofeo con oltre 34 marce corse nel 2013.
Isabella Cerutti e Marco Mancini con il premio di riconoscimento per aver corso più di 17 marce del circuito.
Marcello Bassi ha vinto anche il premio CSain dedicato ai partecipanti più assidui alle marce del sabato pomeriggio.
Così come il gruppo che ha portato così a premio un po´ di atleti pur non avendo organizzato alcuna marcia. Il premio è stato ritirato dalle mani del presidente del CIMS Claudio Cecchella dai nostri rappresentanti Raffaella Menconi ed Andrea Maggini.
Maggini ha poi ricevuto un premio fedeltà per cinque trofei vinti nella sua storia riprendendo un discorso lasciato nei primi anni 2000 quando vinse i primi 4 trofei con il gruppo dell´epoca (La Galla).

Ma l´attore protagonista di queste premiazioni è stato il bellissimo librone dedicato ai 40 anni del trofeo delle Tre Province.
Un sunto di storia del movimento podistico non competitivo con foto storiche emozionanti. La storia riporta anche gli stravolgimenti degli ultimi 10 anni dove il nostro Presidente viene citato per ben due volte tra i protagonisti del cambiamento pur non avendo mai fatto parte di alcun Comitato CIMS.
Oltre alle descrizioni delle belle marce sono stati riportate delle schede relative ai gruppi partecipanti e tra questi il nostro gruppo al quale sono state dedicate ben 3 pagine di descrizione con tanto di foto scattata a Cenaia lo scorso febbraio alla prima tappa del Criterium.

Sono intervenute centinaia di persone per ritirare il premio ed ascoltare buona musica fino alle 19,30 quando poi molti di loro si sono fermati per la cena.

Buona lettura del librone (editore Pacini) e buona edizione 2014 a tutti.

Foto di Mario Pardella.

Fonte: Redazione PisaRRC