Pappiana tra bambini, corsa e stinchi di maiale. Le nostre foto

24-05-2014 20:54 -

La Rossini Corre è una delle classiche sulla distanza. Esisteva già prima che iniziasse il Criterium per cui qui si è fatta un pò la storia del podismo agonistico pisano.
Da qualche anno è anche sede del Memorial Marco Verdigi, il ragazzo eroe che 7 anni fa lasciò la sua giovane vita per salvare due bambini milanesi a Marina di Pisa.
A questo primo evento pomeridiano si presentano sempre non meno di 200 bambini per un inno alla vita ed alla memoria.
Poi la gara di quasi 8km che solitamente vede al via il meglio della zona.
Molte vittorie, qui, soprattutto nelle prime edizioni per Salah El Ghizlany e Gloria Marconi, oggi in veste di spettatrice. Da qualche anno la gara si è spostata dal parco di Pontasserchio al circolo di Pappiana.
Oggi la vittoria è andata a Marco Baldini, il fratello dell´olimpionico Stefano ed ad Irene Antola.
Bene i nostri e le nostre con buoni piazzamenti in classifica ai fini del Criterium che vede un pò tutti i nostri partecipanti in odor di classifica finale.
Il team, sempre tra i più numerosi nonostante la giovane età, resta tra le prime 5 posizioni, sopravanzato, come da previsioni dalla Pod. Ospedalieri e dai padroni di casa della Pod. Rossini.
Qui il comunicato stampa con classifiche del Criterium sulla gara: clicca qui

Qui a fianco un pò di foto dei nostri e nostre a Pappiana e soprattutto alla cena dove ha regnato lo stinco di maiale come anteprima dello stinco di maiale che mangeremo alla Cortina-Dobbiaco sette giorni dopo ....


Fonte: Redazione PisaRRC