La Corri e Salsiccia. Sono un maiale dop!

30-09-2014 19:56 -

Se una domenica ti metti in macchina, poco convinta, per andare ad un Trail sull´Appennino e dopo una serie di curve che si attorcigliano sulla montagna, e che per osmosi, ti attorcigliano anche lo stomaco e i pensieri cattivi nei confronti di chi ti ha portato lí all´ora di pranzo, a stomaco vuoto... Bene!
Se sempre la stessa domenica ti ritrovi a mangiare con l´ansia pre-gara due fette di pane con dentro prosciutto e pecorino seduta su una sedia di formica rifinita in ottone (ma ne esistono ancora dopo l´alluvione del 66?) insieme a tre vecchiette che giocano a briscola (Malvaldi non poteva fare di meglio!) e ad un cinghiale che ti guarda vitreo dall´alto del suo supporto in legno polveroso e ad un barista che ti chiama signora anche se sei biondina, vestita sportiva e secondo te dimostri meno di trent´anni.... Bene!
Se poi scendendo verso gli impianti sportivi incroci nell´ordine:
- una morettina con tette super pushuppate fasciate con una maglietta fucsia con la scritta "Gran maiala dop",
- due maschi di indubbio orientamento eterosessuale (confermato dagli sguardi flashati dietro alla antecedente morettina) con due parrucche di colore tra il viola smalto-per-estetista-ponsacchina e il rosa antico-come-i-polsini-fosforescenti-che-portavo-alle-medie,
- un militare (perché lo conosco e lo so!) in total look nero e una benda sugli occhi alla vorrei-esse´-Diabolik-perché-mi-vorrei-fa´-Eva-Kant che ti chiede i soldi dell´iscrizione alla gara e ti dà il pettorale 17.... Bene!
Se poi aspetti per due ore sotto un bel solicello sdraiata su un pratino verde che sembra finto un marito che arriva primo e ti senti ciuccamente orgogliosa e pensi magari che stasera.... E scopri dopo mezz´ora che è arrivato 4* perché non ha mangiato due porzione di fagioli che di solito a casa se ne sbafa 4 etti senza sensi di colpa.... Bene!
Allora vuol dire che la tua domenica l´hai passata al "Corri e Salsiccia" e che il prossimo anno quei fagioli glieli farai ingurgitare di forza perché la soddisfazione di vedere il tuo bimbo di 4 anni urlare contento matto "Babbo ha vinto!!!" non te la perderai manco morta!

la moglie di A.C.

Fonte: Andrea Cucini (anzi no, la moglie di Andrea Cucini)!