Corso di Running 2014: l´ultima lezione in pista con i test finali ed il brindisi. Le foto della serata.

16-10-2014 23:25 -

Ultima lezione del Corso di running della Scuola dei Pisa Road Runners a tre livelli.
Presso l´impianto sportivo "G.Bui" di San Giuliano Terme si sono presentati 45 allievi, dei 93 partecipanti iscritti, nonostante la minaccia di pioggia (che in alcuni momenti dell´allenamento non è mancata).
Disponibili gli spogliatoi degli impianti, messi a disposizione dalla ASD San Giuliano Sport e da Brooks Italia per l´occasione, dove sono state consegnate le maglie azzurro-turchese di fine corso della Scuola Running con un bell´effetto cromatico successivo.
Quindi a metà pista si è proceduto per la foto di gruppo e le indicazioni di Andrea Maggini sul futuro, gli sbocchi ed i prossimi appuntamenti. Discorso completato da Sergio Costanzo in materia di trail sui monti pisani.
Quindi Andrea Guerrini che ha tenuto l´ultima lezione tecnica prima di passare ad esercizi sdraiati sulla pista e passare con il riscaldamento appena sono arrivate le prime gocce.
Dopo 5 o 6 giri si è così passati al Test di Cooper per tutti!
Dodici (12) minuti a ritmo più sostenuto possibile con risultati finali raccolti per essere interpretati e convertiti in altri test per determinare le personali soglie anaerobiche.
Al termine della seduta, mentre la pioggia veniva giù più copiosa, ci si è radunati davanti agli spogliatoi per il brindisi finale, applausi per tutti (partecipanti e tecnici), spettacolini improvvisati per una festa che ha regalato molto a tutti e che, siamo certi, non finirà qui.
Già le prossime domeniche andremo a correre ad Orentano e MArina di Pisa, qualcuno sabato andrà sui monti con Sergio e speriamo tutti siano presenti sotto la torre (con le maglie azzurre) mercoledì 22 ottobre per l´arrancata numero 100 alle ore 18.30. Eppoi allenamenti collettivi, etc etc.

Grazie a tutti i 93 partecipanti e buone corse!!

Qui a lato le foto della lezione numero sette.

Lo Staff Tecnico dei Pisa Road Runners.


Fonte: Area Tecnica