Tre Province: a Guasticce per allungare tra le colline e lago. Le foto

12-04-2015 20:51 -

Domenica impegnativa con decine e decine di aquile che sono separatamente unite.
Separate nelle location ed obiettivi ma unite dallo spirito di gruppo.
Per cui tra Isola di Capraia, Parigi, Livorno, Firenze, Guasticce, bici e monti, monti e, soprattutto, monti (!!), è uno spicinio di aquile in ogni dove.
I Pisa Road Runners ormai hanno superato quota 140 iscritti, ma si vede.
Stamani ragiungiamo il campo sportivo di Guasticce in una decina.
Ma carichi per allungare in vista della mezza di Lucca e la Cortina-Dobbiaco, per un maggio di impegni importanti. Addirittura corre pure Marcellone con noi per i primi 12km ed il divertimento, suo con le sue bimbe, è assicurato. Da una foto di Elisabetta noto pure che ho messo su una gamba, mentre corro in salita, da nuotatore accanito (oh, la bici non la tocco dallo scorso agosto per cui).
Tra le colline al confine delle province di Pisa e Livorno, i filari dei cipressi, casolari abbandonati fino al lago dell´Oasi di Spondone ... con tutte le ´bimbe´ che non hanno mollato di un centimetro pur di fare la loro prima 16km (che sedici non erano ed abbiamo allungato fino a 16 dopo l´arrivo)! E chi non c´era, ha corso alle piagge o il giorno prima al Vivicittà.
Yale come sono toste ....
Comunque ci siamo divertiti, stanchi ma soddisfatti.
Lo ero io che ho un´esperienza quindicennale e mi sembra di ripartire anche se dovrò sistemare molti aspetti (adesso la velocità non me ne frega, ho un ginocchio a rischio ....).
Avanti così!

Fonte: Andrea Maggini