Molino d´Egola con tanta fatica.

17-05-2015 16:36 -

Mentre le Tre Province si librava sulle salite di Volterra, balze comprese, ci siamo fiondati a Molino d´Egola per l´appuntamento del Trofeo Pisano.
L´idea è quella di fare i 20 km (ed anche oltre, se in canna) in vista della Cortina-Dobbiaco.
In realtà scoppiamo tutti!
Siamo 13 ma sentiamo la difficoltà del percorso che rispetto agli anni precedenti parte al contrario e cioè con la pettata che ci porta sul retro della collina di Molino, a Cigoli! Buffo cosa si nasconda dietro un colle, così vicino. Ma deh ... in pratica nella prima ora non arrivo a correre neppure 8 km, nonostante che fossi imbottito di antidolorifici ... ma a parte gli splendidi panorami ed il sole intervallato pure da boschi e colpettini di venticello ... è la fatica, le gambe legnose (dal nuoto), il ginocchio che pizzica a prescindere, l´asma, l´allergia al punto che correre e starnutire senza soluzione di continuità diventava un motivo unico ... e le salite che ti spappolano in continuazione o le discese che sono la mia non-specialità (perché le salite poi ... ).
Insomma, per farla breve, io faccio la 15 (che poi era circa 14), gli altri fanno la 20 ... e soprattutto le ´Comari Fashion´, nuovo nome che si sono date le bimbe ormai non più esordienti, che a fatica, stringendo i denti, ce l´hanno fatta ad arrivare prima delle 12.00 ... ma deh ... tosta abbestia.
Il resto, basta vedere le foto!


Fonte: Andrea Maggini