Corso di running a tre livelli: aperte le pre-iscrizioni 2015!

25-07-2015 18:53 -

Aperte le iscrizioni al Terzo Corso Running (avviamento alla corsa e teoria) a Tre livelli della Scuola Running dei Pisa Road Runners.
Dopo l'incredibile successo dell'edizione 2014 (92 iscritti) procediamo con le pre-iscrizioni 2015.
Il corso è rivolto a tutti i maggiorenni.
Il livello 1 è dedicato a chi parte da zero (dal divano o poltrona) fino al movimento prolungato (nel 2014 si sono registrate decine di iscritte, poi partecipanti a varie mezzemaratone e 30km in primavera);
Il livello 2 è dedicato ai/alle podisti/podiste occasionali (una tantum) che ricercano una continuità e metodo;
Il livello 3 è dedicato a chi corre abitualmente, senza metodo, pur avendo già obiettivi o in ricerca di gruppi ed informazioni utili per essere indirizzati.
Il corso partirà dal 10 settembre (ore 18/18.30 la prima lezione, poi dalle 18.15/18.30 quelle successive), e le prime volte si svolgerà di giovedì e martedì in zona Piagge (lato Lilli).
L'ultima delle sette lezioni si svolgerà in pista, presumibilmente a San Giuliano Terme per un test finale, prima del vero 'svezzamento' nei vari circuiti podistici ludici-motori, non agonistici o anche competitivi.
Per molti gli obiettivi potranno essere la mezzamaratona di Pisa a dicembre o a primavera fino alla prima maratona (Roma aprile 2016 o Pisa dicembre 2016? Perché non già New York 2016?)
Ma senza stress o ansie... approfondiremo tutte le basilari nozioni: dalla scelta della scarpa all'appoggio del piede, dall'inizio dell'allenamento al defaticamento, dai vari allenamenti alla soglia anaerobica, fino all'introduzione ai vari raduni e stage in compagnia, a quel punto di amiche ed amici unite dalla medesima passione, vivendo nuove incredibili emozioni. Scoprendo se stesse e le proprie potenzialità fisiche e mentali. Ma scoprirete, sulla vostra pelle, i benefici della corsa sulla vostra salute.
Perché l'obiettivo primario è ... STARE BENE!
Poi vi accorgerete di quello che sarete capaci, per la vostra autostima ... ma quella sarà anche la nostra sfida di tecnici ormai esperti!
Il costo è di 25,00 euro per chi è privo di tessera (e quindi di assicurazione) e di 15 euro per chi ha già una tessera di ente di promozione sportiva o federazione (atletica leggera e/o podismo).
Per gli associati ai Pisa Road Runners, la partecipazione è collaterale e gratuita.
Il limite massimo dei partecipanti (nuovi) è di 100 posti.
Sono confermati i tecnici dell'edizione 2014 (Sergio Costanzo, Andrea Guerrini, Paola Grassini ed Andrea Maggini, presente anche come coordinatore del progetto nonché come Presidente del team di running e triathlon). Lo Staff tecnico sarà arricchito prossimamente da almeno un'altra unità, anch'essa qualificata.

Cosa fare?
Prima di tutto dovrete scrivere la Vostra preadesione per email ad info@pisarrc.it segnalando l'intenzione a partecipare al corso oltre al Vostro nome e cognome. Entro la fine di agosto Vi verrà mandato un modulo che dovrà essere dettagliatamente compilato e trasmesso entro il 5 settembre per procedere alla copertura assicurativa attraverso un tesseramento speciale.
Quindi riceverete tutte le informazioni per email sugli appuntamenti e sul come presentarvi (con quale abbigliamento iniziale).

Al termine del terzo Corso, oltre a frequentare i vari ambienti podistici con i nostri dirigenti (dalle Tre Province al Criterium, dalle gare competitive ai trail sui monti, fino ai primi approcci di triathlon)verso fine ottobre ed inizio novembre partira il PRIMO CORSO di TRAIL RUNNING, teorico eppoi pratico, condotto da Francesco Bellinvia e Sergio Costanzo.

Verranno poi raccolte le adesioni al corso di nuoto alla Gabella (due volte alla settimana) da gennaio a maggio 2016 ...

E tante altre iniziative, come essere 'cavie' ai vari progetti targati CNR della nostra Lorenza Pratali, cardiologa di fama internazionale.

Il consiglio che possiamo darvi in questa fase è .... convincete un'amica, un collega, un parente, un vicino ... serve per farsi forza eppoi partire più convinte/convinti. Dopodiché farete splendide conoscenze... dalle quali non vi separerete più!!

Aspettiamo le Vostre email, vi risponderemo entro il 6/7 agosto e prima del 21 agosto inizieremo a comunicare con voi con l'invio del modulo e delle cose da fare e/o come venire vestiti. Quindi procederemo con l'assicurazione dei partecipanti non tesserati.

Possono partecipare anche persone già tesserate per un altro team.

Invitandovi a consultare le foto dell'edizione 2014 (dalle prime 6 lezioni alle Piagge fino a quella finale in pista a San Giuliano Terme, con brindisi!) vi auguriamo buon divertimento!



Fonte: Area Tecnica PisaRRC