Triathlon Olimpico Bardolino day 2. Ben 10 triaquile finishers. Ristori a premi.

11-06-2022 23:44 -

Bellissima giornata per la ripresa del Triathlon Olimpico di Bardolino con molti dei 1500 iscritti che si erano registrati nel 2019 .... e finalmente hanno chiuso un cerchio lungo oltre mille giorni. Al via anche 10 nostte triaquile delle 16 iscritti (come scritto ieri ben sei rinunce per vari motivi, perlopiù infortuni recenti). Per la cronaca del giorno precedente clicca qui
Al via alle ore 12.30 le donne ed a seguire le altre 9 batterie di uomini in zona parco, lato nord dove lo scenario, ripreso dall'elicottero, offre il teatro migliore di una partenza per un triathlon favolosa con le boe direzionali sia a pelo d'acqua che subacquee ad indicare e distanze. Quindi l'uscita di fronte ala zona cambio con il favore dei ponti in tubi inncenti che sono parte della suggestione dell'evento. E via per i 40 chilometri tra le colline dei vigneti del vino Bardolino per poi rientrare e farsi i due giri da 5 km lungolago.
Mentre gli accompagnartori pranzavano pertanto erano i rientri di Mazzei, Solano, Menconi, Ristori, Canale, Grassini, Sodano, Salvatici, Carfì e Davini a dettare i ritmi per fare le foto ed ovviamente non è mancato il rito delle foto dopo gara coi birroni lungolago prima di tornare a cena, medaglia per tutti, partecipanti e non.
A premi Alice Ristori, all'esordio sulla distanza come Salvatici, Sodano, Mazzei e Davini. Fuori dai premi per una sola posizione Mazzei (andato benissimo in bici a sorpresa mentre Solano lo ha fatto nella frazione corsa dopo un altrettanto buona frazione swim e bike) e Grassini.
Ma è stato un altro week-end in nome dello sport e dello stare bene meraviglioso che si chiuderà domani quando riprenderemo a goderci il lago. Chi rimanendo a Bardolino, chi affittando una barca, chi andando a Sirmione prima di rientrare nel tardo pomeriggio.
Alle prossime.


Fonte: Sezione Triathlon