18 Agosto 2019
[]

A Nugola, tra colline infangate, dal Frescobaldi e con le Pipe. Le foto

19-02-2017 12:53 - Report su marce ludiche e vari commenti

All´ACI stavolta con foto prepartenza (ma con le macchine) c´erano pochi gradi, sicuramente c´era il ghiaccio sui vetri delle auto. Ma alle 11 c´erano 15 gradi.

A Nugola, provincia di Livorno MA (!) Colline Pisane (!!!), eravamo in 48 (col locale Chierici di Collesalvetti arrivato dopo la banda), quarto gruppo più numeroso, e con Marcellone col tavolino sotto il sole a fare la sua listina ed io a raccogliere, trascrivere e dispensare i cartellini dentro la tenuta Frescobaldi.

Poi la partenza, stavolta senza salire subito ma circumnavigando i campi per poco più di 2km, fare la classica salita spaccacuore e gambe ed iniziare il percorso collinare, prima su asfalto eppoi bei boschi fatati. Che poi noi della 12km si sia trovato qualche accenno di fango e quelli della 18 (che poi era 16) un universo di fango, è una cosa relativa.

Al termine delle nostre intime fatiche, il rientro alla tenuta a pigliare il sole ed in ordine panini con: prosciutto, pancetta, salame e mortadella. Roba vegana insomma.

Pacco gara con le Pipe di Santa Luce. E noi pipiamo ... da qui evidentemente la battuta ´Pipa Luce!´

Quindi il ricambio ed io, con Gennaro ed Angela, di rientro all´ACI per l´ennesima mattinata allegra, in compagnia, in nome dello sport e della condivisione per stare bene. Di fisico e di testa (e di gola).

Alla prossima a Sesto di Moriano in lucchesia



Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio