12 Agosto 2020

A Nugola, tra colline infangate, dal Frescobaldi e con le Pipe. Le foto

19-02-2017 12:53 - Report su marce ludiche e vari commenti

All´ACI stavolta con foto prepartenza (ma con le macchine) c´erano pochi gradi, sicuramente c´era il ghiaccio sui vetri delle auto. Ma alle 11 c´erano 15 gradi.

A Nugola, provincia di Livorno MA (!) Colline Pisane (!!!), eravamo in 48 (col locale Chierici di Collesalvetti arrivato dopo la banda), quarto gruppo più numeroso, e con Marcellone col tavolino sotto il sole a fare la sua listina ed io a raccogliere, trascrivere e dispensare i cartellini dentro la tenuta Frescobaldi.

Poi la partenza, stavolta senza salire subito ma circumnavigando i campi per poco più di 2km, fare la classica salita spaccacuore e gambe ed iniziare il percorso collinare, prima su asfalto eppoi bei boschi fatati. Che poi noi della 12km si sia trovato qualche accenno di fango e quelli della 18 (che poi era 16) un universo di fango, è una cosa relativa.

Al termine delle nostre intime fatiche, il rientro alla tenuta a pigliare il sole ed in ordine panini con: prosciutto, pancetta, salame e mortadella. Roba vegana insomma.

Pacco gara con le Pipe di Santa Luce. E noi pipiamo ... da qui evidentemente la battuta ´Pipa Luce!´

Quindi il ricambio ed io, con Gennaro ed Angela, di rientro all´ACI per l´ennesima mattinata allegra, in compagnia, in nome dello sport e della condivisione per stare bene. Di fisico e di testa (e di gola).

Alla prossima a Sesto di Moriano in lucchesia



Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio