27 Ottobre 2021

A Shama (Libano) con l´Unifil. Terzi in staffetta. Ma tra un pò rientro in Italia ....

01-10-2015 22:28 - Aquile in giro per il mondo!
Innanzitutto vi posso dire che tra mail, whatsapp, facebook e quant´altro mi tenete sempre al cellulare durante la giornata!
Mi fate venire una rabbia voi che potete godervi le colline, il mare ed i monti pisani ed italiani in generale!!!
Io sono qui a Shama dall´inizio di giugno e rientrerò in Italia a fine gennaio quando l´amico Matteo Rosa verrà qui a darmi il cambio...così lui si fermerà un po´ ed io riprenderò la mia vita normale!!! Un po´ per uno!!!
Qui la vita è abbastanza intensa e difficilmente si riesce a trovare il tempo per correre; complice il tempo (anche oggi eravamo sui 34 gradi nonostante le temperature si siano abbassate) e i continui impegni lavorativi.
Qualche giorno fa è stata organizzata da UNIFIL una corsa aperta a tutti i militari presenti in Libano (circa 20 nazioni) ed ai militari locali. Oltre che a livello individuale era concepita anche a squadre composte da 5 elementi che si sono confrontati su una distanza di circa 10 km che si snodava su un circuito di 2,5 km con salite e discese abbastanza impegnative (l´interno del Libano non conosce pianure!!!).
Alla partenza c´erano 25 squadre iscritte e 300 partecipanti. Come squadre italiane se ne sono iscritte 3 ma la mia è arrivata 3 assoluta dietro a due squadre ghanesi che erano composte da giovani veramente irraggiungibili...basta pensare che hanno coperto la distanza con una media di 3.30 a km con salite dure!!!
Comunque i vecchietti della mia squadra (come si vede dalla foto) sono riusciti a mettere dietro tanti giovani conquistando appunto il terzo posto di squadra, un primo posto assoluto nella categoria 40/45 e un secondo e terzo assoluto (il mio) nella categoria over 45 (con una misera media di 4.35 a km)
Per la corsa mi sono messo la maglietta del trial non casualmente... è stato divertente ed un modo di essere nonostante tutto a casa!!!
Speriamo al rientro di riuscire a riprendere il passo della "massa" di campioni e campionesse che affollano il gruppo .... ma da dove escono tutti questi campioni?
Un abbraccio e a presto!!!!

Fonte: Paolo Logli



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account