04 Luglio 2020

A Shama (Libano) con l´Unifil. Terzi in staffetta. Ma tra un pò rientro in Italia ....

01-10-2015 22:28 - Aquile in giro per il mondo!
Innanzitutto vi posso dire che tra mail, whatsapp, facebook e quant´altro mi tenete sempre al cellulare durante la giornata!
Mi fate venire una rabbia voi che potete godervi le colline, il mare ed i monti pisani ed italiani in generale!!!
Io sono qui a Shama dall´inizio di giugno e rientrerò in Italia a fine gennaio quando l´amico Matteo Rosa verrà qui a darmi il cambio...così lui si fermerà un po´ ed io riprenderò la mia vita normale!!! Un po´ per uno!!!
Qui la vita è abbastanza intensa e difficilmente si riesce a trovare il tempo per correre; complice il tempo (anche oggi eravamo sui 34 gradi nonostante le temperature si siano abbassate) e i continui impegni lavorativi.
Qualche giorno fa è stata organizzata da UNIFIL una corsa aperta a tutti i militari presenti in Libano (circa 20 nazioni) ed ai militari locali. Oltre che a livello individuale era concepita anche a squadre composte da 5 elementi che si sono confrontati su una distanza di circa 10 km che si snodava su un circuito di 2,5 km con salite e discese abbastanza impegnative (l´interno del Libano non conosce pianure!!!).
Alla partenza c´erano 25 squadre iscritte e 300 partecipanti. Come squadre italiane se ne sono iscritte 3 ma la mia è arrivata 3 assoluta dietro a due squadre ghanesi che erano composte da giovani veramente irraggiungibili...basta pensare che hanno coperto la distanza con una media di 3.30 a km con salite dure!!!
Comunque i vecchietti della mia squadra (come si vede dalla foto) sono riusciti a mettere dietro tanti giovani conquistando appunto il terzo posto di squadra, un primo posto assoluto nella categoria 40/45 e un secondo e terzo assoluto (il mio) nella categoria over 45 (con una misera media di 4.35 a km)
Per la corsa mi sono messo la maglietta del trial non casualmente... è stato divertente ed un modo di essere nonostante tutto a casa!!!
Speriamo al rientro di riuscire a riprendere il passo della "massa" di campioni e campionesse che affollano il gruppo .... ma da dove escono tutti questi campioni?
Un abbraccio e a presto!!!!

Fonte: Paolo Logli



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account