18 Agosto 2019
[]

Bientina (trofeo Pisano): tra lago, cani e pappe col pomodoro

01-05-2017 13:44 - Report su marce ludiche e vari commenti

Ormai è una marcia tradizionale per me e per le donne e uomini del team. Sia come rifinitura in vista della mezza di Lucca domenica 7 maggio. Sia perché ... è più gradevole della opzione delle 3Province che tradiamo una tantum.

Al piazzone di Bientina si presentano 25 aquilotte rosse, un po´ infreddolite ma affascinate dalle donnine di Bientina con sfondano i gomiti pigiando già i pomidori sulle fette di pane bianco. Cartellini, bisognini ai wc chimici eppoi via ... verso le Cerbaie.

Con noi Spiga di casa Menconi e Lucky di casa Caleo. La prima corre facendo allunghi e riccioli. Il secondo è il cane più indisciplinato e lezzo che si sia mai visto. Appena vede una pozzanghera un po´ fangosa ci si sdraia posando la pancia. Non solo, bello mezzo e carico di fanghiglia poi viene a scuotersi su di noi .... Ma la comitiva è allegra a prescindere che coglie l´evento come un´anteprima della Inferno dog run.

Quindi direzione percorsi lunghi (da 16 e 20km) e saliamo per il parco delle Cerbaie che stavolta sono aperte ai cani mentre pochi giorni prima a Staffoli erano severamente vietate. Misteri organizzativi o solo biodiversità.

Quindi arriva il lago che aggiriamo con foto da calendario da Charlies Angels con Giusy, Gianna, Raffaella ed un vispo Beppe che si prestano allo scatto con scazzo.

Usciamo dalle Cerbaie ed entriamo verso i campi. Mai con il caldo ma sempre con una temperatura mite e piacevole, fino a fare rientro nel piazzone a Bientina per la meritata pappa col pomodoro ed olio bono.

Orbene, questo è da tanto il nostro primo maggio, festa dei lavoratori e dei podisti con quadrupedi al seguito.



Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio