19 Novembre 2019
[]

Corso Avviamento Triathlon Fast&Light per Nerds: partita la seconda edizione.

08-06-2017 22:52 - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Come lo scorso anno quando partimmo con 20 partecipanti ed oltre metà esordirono a settembre all´appuntamento co-organizzato dal nostro team con la 1A Mistral Triathlon, siamo ripartiti con la prima lezione (introduttiva e teorica alle 18 e test in piscina alle 19) con il Corso di Avviamento al Triathlon (fast&light) per neofiti (chiamiamoli pure Nerds o ´imbranati´ ... ma con affetto ... in modo che da calimeri brutti e neri poi esplodano come autentiche tri-aquile o, comunque, triathleti).
Lo scorso anno si presentarono molti ´imbranati´ nel nuoto, esordirono a settembre nel Triathlon Sprint, si iscrissero al corso di nuoto nostro alla Gabella (da novembre a maggio), si iscrissero Fitri e dopo vari Triathlon Sprint hanno pure recentemente esordito in alcuni Triathlon Olimpici (1500 metri di nuoto, 40km di bici e 10k di corsa). Ecco, quella è la nostra strada, il nostro percorso che come per la Scuola Running a tre livelli (da settembre la quinta edizione) ci riproponiamo con il Triathlon, per accompagnare più mentalmente che atleticamente, tutte le persone che pensano di non farcela o di non sapere di avere tutto per farcela. Ed anche quest´anno 22 sono i debuttanti.
Oltre a Giuseppe D´Angelo, responsabile della sezione Triathlon e del Presidente Andrea Maggini, al Vostro servizio le neo-Istruttrici FITRI Paola Grassini e Valentina Zerilli, coordinatrice del progetto e degli appuntamenti. Per la vestizione, vediamo cos´è avanzato negli anni passati e se volete fare capolino, domenica prossima i triathleti del team saranno di scena ad un allenamento collettivo alle ore 8,45 al Bagno Zara a Marina di Pisa.
Appuntamento a martedì prossimo per la prima ArrancaBike stagionale (ore 18.00 al parcheggio di via Pietrasantina) e mercoledì per la seconda lezione del corso della sezione Triathlon dei Pisa Road Runners (l´allegato programma vedrà una variazione il 21 giugno per la concomitanza della gara del Criterium).



Fonte: Sezione Triathlon



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio