16 Settembre 2019
[]
News
percorso: Home > News > News Generiche

Daniele Meucci: orgoglio pisano. Le foto e gli articoli.

17-08-2014 17:40 - News Generiche
Il 28enne pisano (di Navacchio) Daniele Meucci, ingegnere con lode, si è laureato campione europeo di maratona a Zurigo con un tempo di 2h11´.
Splendida condotta della gara che lo ha visto in attesa nei primi 32 km al seguito del capitano azzurro Ruggero Pertile mentre il polacco Chiaboski era in fuga con un vantaggio superiore al minuto.
Quando al 35° km il polacco è entrato in crisi Daniele è partito per una conduzione solitario e trionfale.
Daniele indossava il diabolico pettorale 666 ed è arrivato con la bandiera tricolore all´arrivo e la croce pallata pisana al collo.
Grande merito della sua vittoria va alla famiglia (dai genitori fino alla moglie Giada ed i due figli) ai tecnici e staff che lo hanno ben gestito negli ultimi mesi (da Massimo Magnani fino a Denise Cavallini, ma anche a Luigi Principato che seppur allontanatosi dai giochi ha scritto una pagina importante nella iniziale storia di questo atleta) fino ai team che lo hanno seguito.
Il successo assume ulteriore grande valore se si pensa che pochi giorni prima aveva ben figurato, senza risparmiarsi, nei 10.000 metri, mollando solo all´ultimo giro (ed arrivando sesto, dopo due medaglie già vinte sulla distanza con il solito immenso Mo Farah).
Orgoglio Pisano e dei Pisani, ma con una città che non lo ha poi aiutato molto visto che gli impianti sono fatiscenti ed è stato costretto ad allenarsi sulla pista di San Miniato Basso.
Ma adesso si tratta di recuperare approfittando del fatto che abbiamo in casa il campione del continente!

Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio