29 Luglio 2021

ElbaMan (2015): la staffetta rossa delle tri-aquile!

27-09-2015 19:14 - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
All´ElbaMan era presente anche la staffetta delle Tri-aquile dei Pisa Road Runners, sulla distanza lunga IronMan, qui iscritta con lo sponsor Ristorante La Clessidra di Pisa composta da Marco Meucci (3,8k di nuoto), Giuseppe D´Angelo (il responsabile sezione triathlon e Mr. La Clessidra appunto sui 180km di bici) e Francesco Bellinvia (al ritorno in maratona dopo tre anni di Trail ed Ultra-Trail).

Le squadre al via erano 14 ed i nostri si sono poi classificati al quarto posto.
Decisiva, come in tutte le gare lunghe, è stata la bici.
Marco Meucci è uscito a nuoto in seconda posizione in 58´55" (la prima squadra in 51´40"), Beppe D´Angelo ha chiuso i suoi 180km in un onorevole ottava posizione in 7h10´09 (ma il ´marziano´ della prima squadra c´ha messo due ore in meno, 5h13´ ... praticando un altro sport in pratica) ed infine Francesco Bellinvia ha compiuto il suo miracolo personale come il miglior staffettista maratoneta in 3h12´ quando lo staffettista della migliore squadra chiudeva in seconda posizione in 3h16´. Insomma, uno squadrone è stato il primo team con i nostri che hanno chiuso in 11h24´28".

Ma la cosa più bella di questa staffetta resta sempre l´arrivo dei tre compagni di squadra, tutti insieme e rigorosamente vestiti come l´ultimo frazionista, il maratoneta!
Ed il nostro, Francesco, da buon uomo dei monti, usando la maglia rossa da Trail delle Aquile dei Monti, non poteva che indurre Marco e Beppe ad indossarla anche l´oro con un arrivo che ha commosso il presidente!

Bravi tutti ed alla prossima!

Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account