01 Ottobre 2020

Esordio aborigeno dei monti del ´Monti´ e di Polly con il Pelli. Rientra la zinghera crucca!

07-07-2015 23:43 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Doveva essere l´ascesa per il Backhome crucco ma è diventato il battesimo aborigeno e la festa del ringraziamento di San Giovanni Monticelli del Recupero e del Ristoro Pecorino. In una parola: Pegaso il grande uccello di metallo.
Le mani erano 6; e non quattro! Le unghie fatte - ehi... come quelle della Menconi! -. Il collo lungo. Come Modigliani? No, forse solo fame. Poi silenzio e 119... Vivi? La Cucca si sentì chiamata in causa e disse dimmi... Non te, dicevo a zZio... sei vivo? Non rispose e qualcuno allora disse Sbrana... Allora Ale si sentì chiamato in causa e disse dimmi... Hai visto il collo? Hai fame? Se hai fame, data l´ora, vista l´ora, si sbrana qualcosina: il busto ha il collo lungo ed è giá tardi, e guarda lassù che nuvole... - zZio, dopo "sbrana" si sentì ancora di più chiamato in causa ma continuò ad ascoltare pensando nonohoffame + nonmiromperecoglioni - prima che ci Monti... Allora Giova si sentì chiamato in causa e disse dimmi... diciammè? Quale ora? Dove? Chi?
zZio guardò l´orologio e disse questa!, io l´hovvista!, e poi anche... ma non vedo l´ora... quell´altra ora: quella di essere lassù! il Giova disse quale?, e lui rispose... quella che ci monti. E il Giova disse io? Ale disse no!, quella ancora non si vede; o forse non si vede più...
Qualcuno disse per forza: è quasi buio, salvo il vero; è normale non vedere l´ora... a quest´ora. Il Pelli, sentì solo "salvo" e si sentì chiamato in causa e disse Salvo?, il Pelli? ...è qui! Vale forse intese pelli per Polly e, nel dubbio, disse è qui anche Polly! Il Giova invece intese polli per tutti compresa Polly, poi si ricordò che Vivi non mangiava roba viva - almeno... viva prima e almeno un po´ - e disse se ci monto io, Vale? Vale si sentì chiamata in causa e disse dimmi... No, vale montarci... Ma dove? Sull´albero risposero tutti in coro esclusa Vale! Vale disse a Vivi, Vivi... ma te hai capito? Vivi disse io non capisco. Allora zZio disse solo due parole: monti e poi susino. E poi anche... vale, Vale! Vale si sentì chiamata in causa e disse dimmi... zZio proseguì dicendo vale che ci monti il Monti, Vale; sul susino!
Allora Vivi tornò tra i vivi e disse ahhhh... avete detto su-sina... e non qualco-sina... Grazie! Dicevate per me! Grazie: siete matti ma gentili.
Il Pelli disse ecchisseloricorda... alza la testa!, ormai siamo a Mirteto... prendi una susina!, sciroccata... Vivi chiese... hai detto sciroppata? Il Pelli, secco, disse no! e allora Vivi rettificò gentili ma tanto lei prendeva sempre tutto bene, e si prese la susina.

Fonte: Enrico Marchetti



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio