18 Settembre 2019
[]

Esordio aborigeno dei monti del ´Monti´ e di Polly con il Pelli. Rientra la zinghera crucca!

07-07-2015 23:43 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Doveva essere l´ascesa per il Backhome crucco ma è diventato il battesimo aborigeno e la festa del ringraziamento di San Giovanni Monticelli del Recupero e del Ristoro Pecorino. In una parola: Pegaso il grande uccello di metallo.
Le mani erano 6; e non quattro! Le unghie fatte - ehi... come quelle della Menconi! -. Il collo lungo. Come Modigliani? No, forse solo fame. Poi silenzio e 119... Vivi? La Cucca si sentì chiamata in causa e disse dimmi... Non te, dicevo a zZio... sei vivo? Non rispose e qualcuno allora disse Sbrana... Allora Ale si sentì chiamato in causa e disse dimmi... Hai visto il collo? Hai fame? Se hai fame, data l´ora, vista l´ora, si sbrana qualcosina: il busto ha il collo lungo ed è giá tardi, e guarda lassù che nuvole... - zZio, dopo "sbrana" si sentì ancora di più chiamato in causa ma continuò ad ascoltare pensando nonohoffame + nonmiromperecoglioni - prima che ci Monti... Allora Giova si sentì chiamato in causa e disse dimmi... diciammè? Quale ora? Dove? Chi?
zZio guardò l´orologio e disse questa!, io l´hovvista!, e poi anche... ma non vedo l´ora... quell´altra ora: quella di essere lassù! il Giova disse quale?, e lui rispose... quella che ci monti. E il Giova disse io? Ale disse no!, quella ancora non si vede; o forse non si vede più...
Qualcuno disse per forza: è quasi buio, salvo il vero; è normale non vedere l´ora... a quest´ora. Il Pelli, sentì solo "salvo" e si sentì chiamato in causa e disse Salvo?, il Pelli? ...è qui! Vale forse intese pelli per Polly e, nel dubbio, disse è qui anche Polly! Il Giova invece intese polli per tutti compresa Polly, poi si ricordò che Vivi non mangiava roba viva - almeno... viva prima e almeno un po´ - e disse se ci monto io, Vale? Vale si sentì chiamata in causa e disse dimmi... No, vale montarci... Ma dove? Sull´albero risposero tutti in coro esclusa Vale! Vale disse a Vivi, Vivi... ma te hai capito? Vivi disse io non capisco. Allora zZio disse solo due parole: monti e poi susino. E poi anche... vale, Vale! Vale si sentì chiamata in causa e disse dimmi... zZio proseguì dicendo vale che ci monti il Monti, Vale; sul susino!
Allora Vivi tornò tra i vivi e disse ahhhh... avete detto su-sina... e non qualco-sina... Grazie! Dicevate per me! Grazie: siete matti ma gentili.
Il Pelli disse ecchisseloricorda... alza la testa!, ormai siamo a Mirteto... prendi una susina!, sciroccata... Vivi chiese... hai detto sciroppata? Il Pelli, secco, disse no! e allora Vivi rettificò gentili ma tanto lei prendeva sempre tutto bene, e si prese la susina.

Fonte: Enrico Marchetti



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio