28 Settembre 2021
News

Giro del Lago di Resia: col Cassi si riparte con le gare dopo oltre 4 mesi

18-07-2020 23:42 - Eventi a cui partecipiamo
Quando meno te lo aspetti, un giorno di estate piena, al confine con l'Austria, mi ritrovo a disputare la prima "gara" ufficiale post covid.
Si tratta di una gara di 15,6 km con un dislivello degno di nota e corsa per metà su asfalto: è il giro del Lago di Resia e sinceramente è uno spettacolo unico, con il campanile del paese sommerso che affiora dalle acque verdi e lo stelvio innevato in lontananza.
Un gran bella corsa con 2.000 iscritti che quest'anno, per la special edition, partono scaglionati ogni 20 secondi, con la partenza più lunga di sempre : dalle 7 alle 19!!!
Praticamente è una gigantesca Filecchio per dirla con linguaggio Criterium 😂😂😂
Ho l'orario prestabilito al secondo e al di là della prestazione in se, che risente chiaramente del clima vacanziero, del fermo corsa causa covid e dei 48 tornanti fatti in bici due giorni prima, la cosa che in assoluto è stata più emozionante è tornare ad indossare i colori sociali.
Quest'anno avevo avuto solo l'occasione della White Marble Marathon per indossare la canottiera del Pisa Road Runners Club e tornare ad attaccarci il pettorale è stata un'emozione vera.
È stato un anno difficile dove abbiamo subito molte privazioni: quella di non fare corse non sarà la più importante ma credo che per chiunque sia abituato a fare gare sia stata una rinuncia importante e tornare a correre sa di liberazione.
Ero l'unico del PRRC, ma quando lo speaker ha pronunciato il mio nome e la società di appartenenza.. Beh, non mi sono sentito solo ed è stato bello: l'arrivo con i bimbi per mano è stato il suggello ad un esperienza davvero unica che mi sento di consigliare a tutti e, perché no, di pensarla come gita sociale.
Un abbraccio a tutti e bentornate corse "competitive".


Fonte: Graziano Cassi



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account