12 Dicembre 2019
[]
News

Huawei staffetta FirenzeMarathon: RunforMeyer

23-11-2019 17:00 - Eventi a cui partecipiamo
Uno degli eventi a corollario della Firenze Marathon è stato HUAWEI Staffetta 3×7 km. Con Simonetta e Ylenia avevamo deciso di partecipare un po’ di tempo fa. Ci piaceva l’idea di fare qualcosa insieme legando quello che per noi è un piacere (la corsa) ad un’azione benefica. Così sabato mattina ci siamo ritrovati e siamo partiti alla volta di Firenze. Abbiamo percorso 21km in 3 frazioni, (ogni partecipante circa 7 km) ...insomma in 3 abbiamo fatto una mezza maratona. La staffetta si è svolta presso il Parco delle Cascine, una sorta di circuito da ripetere tre volte, quasi tutto all’interno del parco stesso.
Avevamo molte possibilità di scegliere l’Associazione/Fondazione a cui fare la donazione. La nostra scelta è caduta sul progetto della Fondazione Meyer, in fondo anche per riconoscenza alla città che ci ospitava. Ecco che anche per noi è nata RunforMeyer
RunforMeyer, come dicono gli stessi organizzatori è un “gioco per grandi che contribuisce concretamente a far giocare anche i più piccoli in Ospedale, sostenendo il progetto di Play Therapy del Meyer. I bambini al Meyer non sono mai solo pazienti, sono sempre e semplicemente bambini anche in un reparto. La Play Therapy è una cura speciale che cerca di restituire ai nostri bambini e alle loro famiglie un po’ di serenità nonostante il ricovero. Il progetto porta in Ospedale il gioco ed il teatro in Ludoteca, l’allegria dei clown in corsia e dei cani della Pet Therapy, le note distensive dei musicisti”.
E’ stata davvero una festa, 233 staffette per 699 runners per la fondazione Meyer che si affiancavano a tantissimi altri con altre maglie, altri colori, altre associazione da sostenere. Hanno cronometrato anche il nostro tempo (siamo scesi sotto le due ore) ma alla fine è la cosa che ci interessava meno. Abbiamo concluso la nostra gita fiorentina con un mitico PastaParty, al caldo perchè anche se la pioggia ci ha risparmiato era piacevole starcene al calduccio per un po’ chiaccherando con altri amici che avevamo conosciuto in corsa.
Con Simo e Ylenia abbiamo già deciso che anche il prossimo anno saremo presenti tanto ci è piaciuta questa esperienza, magari ci organizziamo prima e faccio qualche staffetta PisaRoadRunners in più.




Fonte: Stefano Landucci



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio