27 Ottobre 2020

Il mio Tor des Geants 2015: nonostante tutto è stato incredibile

17-09-2015 10:08 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Adesso che realizzo che questo bellissimo viaggio e' finito mi viene un nodo allo stomaco e mi rendo conto che il recupero mentale sara' piu difficile di quello fisico
Il Tor mi ha insegnato molto, mi ha letto dentro facendomi capire come sono fatto, perché quando la stanchezza si impadronisce di ogni singolo muscolo,e il sonno pare anestetizzare qualunque desiderio di andare avanti, lì nella totale spossatezza l'istinto ha dominato la ragione e mi ha aperto nuovi orizzonti interiori che neanche immaginavo.
Questo viaggio rimarrà dentro di me non come una battaglia persa ma come una bellissima avventura .
Sono rimasto colpito da quante persone anche qui su FB mi hanno incitato e motivato spero di non aver deluso nessuno. Io per primo sento di non aver deluso me stesso.
Ci sono stati momenti veramente difficili, ha piovuto praticamente sempre ha persino nevicato. In un'occasione stavo per ritirarmi per ipotermia non credevo di potercela fare. In più di un'occasione ho dovuto lottare contro me stesso per poter mettere un piede davanti all'altro e andare avanti. Poi e' arrivato l'infortunio e lì il ritiro e' stato forzato.
Voglio ringraziare le persone che mi hanno aiutato, incitandomi e motivandomi prima e durante il Tor. In particolar modo ringrazio Bibi perché mi ha sempre sostenuto e aiutato, Francesco Bellinvia perché ho conosciuto questa gara grazie a lui e per la mia prova lui è stato motivo di incoraggiamento regalandomi dei preziosi consigli che si sono rivelati utilissimi, e per il suo sostegno.
Inoltre ringrazio la persona più importante della mia vita che mi è stata vicino sempre in ogni momento grazie Elisa!
---
nb: Francesco ha 'rischiato' di diventare il terzo pisano 'Gigante'. Ma il TdG è stato poi interrotto dall'organizzazione con soli 6 atleti arrivati a Courmayer. Bravo comunque, tutto è partito dal nostro Trail dei Monti Pisani e da lì ripartirai nel 2016.

Fonte: Francesco Saviozzi



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio