04 Luglio 2020

In 24 a Pappiana!

03-02-2013 23:08 - Report su marce ludiche e vari commenti
La nidiata di aquilotti a Pappiana
In 24 a Pappiana, ed è record per le aquile dei Pisa Road Runners. Oltre ai 14 della foto vanno aggiunti: Elena e Chiara, Lorenza ed amica, Isabella, Graziano, Lorena, Beppe, Marcello e Simone.
E´ il nostro ´giovane´ record che a mio modo di vedere tenderà a salire nell´arco di qualche mese.

Che dire della marcia del Rossini? Semplicemente favolosa! Non tanto perchè ottimamente partecipata, per la giornata di sole, per la comune allegria ma quanto per i nuovi scenari che il team del boss Masini coordinati dal fido Ballantini, già prodigo di consigli e fatiche alla recente PisaMarathon, hanno saputo mettere in piedi al punto che quando entravamo in alcune ville ci domandavamo se fossimo a Marlia invece che a Pappiana.

Incredibile quanto ancora sconosciuta e non ben esplorata è parte del nostro fuori porta, a pochi km da casa ... Case abbandonate, ville raffinate, rocche imperiose, castelli da favole nostrane.
Ad un ristoro anche l´esilarante coppia Contussi che dispensava caffè d´orzo e Mataresi che offriva copie de ´la Nazione´, cronaca di Pisa al punto da rendere questa marcia come quella dove arrivi più informato di tutte ...

Personalmente entra nella mia top 5, capeggiata dalle sempre eterne Marlia e Porcari ed a fianco di Santa Croce ma debbo anche riconoscere che ho corso la 13 e non i percorsi più lunghi che avrebbero anche potuto far prendere qualche ´scarpetta´ in più ma purtroppo l´influenza era ormai nel mio corpo al punto che la debolezza si è fatta sentire e mi sono trovato a camminare anche tratti di strada in pianura, cosa mai fatta in vita mia, ed infatti ho poi trascorso la domenica sotto il coltrone ...

Dovendo offrire spunti per migliorare ulteriormente, alla teorica domanda "cosa consiglieresti per il prossimo anno?" direi che il Masini con il Ballantini e tutto il team sono una garanzia per cui si può andare ad occhi chiusi e si starà comunque bene (ho visto anche amiche senesi presenti). Proporrei di inserire un ristoro sul percorso della 13km un pò prima (a me è risultato dopo 47 minuti). Azzarderei di riproporre la pasta fritta dei primi anni 2000 quando la partenza era dalla piazza del mercato di Pontasserchio. Poi la panna con il caffè d´orzo non ci stava poi male, magari unta con ir dito del Contussi ... deh, ma queste sono solo cattiverie ... :-)
Bravi!!


Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account