21 Ottobre 2020

La Scuola dei Pisa Road Runners accreditata dalla Provincia (´Un Anno di Sport´)

15-05-2012 22:33 - Rapporti con Enti, Comitati, Federazione, etc
Salvatore Sanzo
L´Associazione Sportiva Dilettantistica Pisa Road Runners Club, nata da pochi mesi, è già stato accreditata dalla Provincia di Pisa (Assessorato allo Sport retto dal campione olimpico Salvatore Sanzo) come associazione meritevole per i corsi per bambini dai 6 ai 17 anni nel settore running ed orienteering per il Comune di Pisa a partire da settembre. Un importante risultato che mostra la serietà del progetto e dell´esperienza maturato dalle figure (soprattutto dello staff medico) che hanno garantito la bontà e la solidità di quanto presentato.
Nota importante, il team risulta essere l´unico in Città accreditato per la parte relativa all´Atletica (non certamente per meriti, ancora da dimostrare per nostra parte, quanto per mancata manifestazione di interesse degli altri team al progetto della Provincia).

Oltre ai bambini saremo specializzati nell´avviamento alla corsa per persone di tutte le età e livelli, fino alle prime maratone. Svilupperemo poi progetti di avviamento anche per diabetici. La squadra invece prenderà corpo settimana dopo settimana tra una corsetta ed un trail, una gara del sabato al Criterium, una Tre Province... per arrivare a gennaio ed affiliarci tutti alla Fidal.

Poi ci divertiremo a seguire Sergio con l´Orienteering ed ascolteremo che ci vorrà portare a fare qualche aquathlon, duathlon o chi vorrà sperderci tra i monti valdostani per il Tor des Geants.

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio