07 Dicembre 2019
[]

Levigliani (Tre Province): tanto bella, tanto dura e tanti moccoli!

01-07-2018 20:13 - Report su marce ludiche e vari commenti
Che dire: non ci volevo venire dopo la mia prima, ed unica, partecipazione dello scorso anno quando sulla lunga e pallosa discesa asfaltata finale ci lasciai un polpaccio, cosa che mi fermò 10 giorni mettendo a rischio il mio proseguio al Criterium Podistico Toscano dove comunque sono arrivato onorevolmente a premi tra i primi 15 (13esimo per la precisione).
Ma è troppo affascinante la prima parte lungo le splendide Voltoline che, sia inteso, se fatte all´ombra come facciamo noi va ancora bene, sennò è bene restare a casa.
Poi dopo la salita (e qui i primi moccoli), arriva il tratto di pirite a forma millefoglie diagonali .... e si scollina lato Apuane, per i casottini ed i rifugi fino a quello Mosceta in mezzo a prati e boschi meravigliosi, unici, silenziosi che sono un inno alla bellezza della natura. Nulla da dire.
Fino a quando riscolliniamo sul versante uscendo per il monte ´puppa´ dove c´è il ristoro a base di cocomero che ti prepare a quei maledetti 8km finali di discesa asfaltata .... dove smoccoli per i dolori alle articolazioni e ginocchia in particolare anche se quest´anno solo doloretti ed incriccamenti con galle... ma niente infortuni
Ed al termine l´allegra compagnia è tornata a casa, stanca ed esausta ma contenta!


Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio