28 Settembre 2020
News

Livorno 2015: sotto i 90 minuti con l´ologramma di Mirco in testa

09-11-2015 12:54 - Eventi a cui partecipiamo
tragici gli ultimi 3 km. È lì che ho cominciato a litigare come Smigol e Gollum... a dirmi lo sapevo... - lo sapevi... - ora fai la botta: questione di metri, di passi, di secondi... Ma me l´ha detto Mirco di farla tutta sparata a missile... non è colpa mia! ...e poi è Massimo che andava troppo forte e mi dispiaceva lasciarlo solo...
Ero stanco, strizzato, spremuto come un arancio spremuto ed ero solo buccia: la polpa l´avevo dispersa per la strada nei 18 chilometri precedenti... Poi ho visto due figure. Due biciclette. Due donne. Parlavano con una buccia spremuta di Capraia e dicevano vai... Grande... vai così... Mi sono reso conto che le riconoscevo: il computer di bordo ha trovato subito due corrispondenze possibili , corrette al 99%: Zetina e Paola. Sono loro! Se ti accorgi che sono loro vuol dire che sei ancora cosciente, mi suggeriva un ologramma con le fattezze di Mirco; poi faceva segno di fare silenzio a Smigol e Gollum: lasciatelo stare! Ok? Per favore... Silenzio. Ancora 4´15...
Saluto il lungomare e curvo a sinistra. Ristoro. Prendo un bicchiere di sali: tre quarti in terra, 1/8 sulla maglia, le due gocce che restano me le bevo alla mia salute. Rettilineo. Vedo la luce!
A me Livorno piace per tanti motivi ma l´Armando Picchi sembrava il Colosseo, il campo di atletica, lo Stadio Olimpico o forse l´Olimpo.
Entro in pista. Lo speaker annuncia un tipo arrivato a 1h28´... Difficile fare calcoli esatti a questo punto... Ok, fava... sono circa 300metri... ce la fai a fare 300metri in 1 minuto e 59? Sinceramente non lo so; e sono a corto di energie per fare calcoli al momento... l´ologramma di Mirco mi da una patta e dice... allora corri! Gli ultimi 50metri li ho fatti a 2´40; un si sa mai... 1h29´ fa più scena di 1h30.
Poi il Mancho mi ha ricordato il concetto di real time... va bè.
Esperienza fantastica!
W Livorno e i Livornesi.
Boiadeh... Smaaaaakkkkkk

Fonte: Enrico Marchetti



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio