20 Settembre 2020
News

Lucca Half Marathon: grazie alle aquile ... ma è solo merito vostro!

05-05-2015 22:53 - Eventi a cui partecipiamo
Post-Lucca half marathon. Grazie grazie. .. ma senza la materia prima (il vostro fisico e, soprattutto, le vostre teste che con caparbietà e costanza vi hanno portato fino in fondo) non ci saremmo riusciti. 64 arrivati, 31 donne (e mancavano storiche aquile come Cambi Grassini Pratali Tosi Calvani Filippi Damiani Zerilli Golisano Cettuzzi Martelli Michelucci ... debbo continuare?) e 33 uomini (e mancavano Costanzo Bellinvia Monticelli D´Angelo Stagnari Timpani Caccetta Mancini Dringoli Accorsini ..etc) ... ti portano ormai a pensare che il gruppo si stia ben consolidando ben oltre le sue componenti storiche e ben oltre i 151 associati. Non avevo dubbi sul fatto che le "splendide esordienti" che oggi hanno spiccato il volo, sopra e sotto le mura lucchesi, ce l´avrebbero fatta, ma è il ´come´ che mi ha reso una persona felice, e sicuramente migliore del giorno precedente. Penso alle maglie fucsia coniate per Marlia (quelle con la scritta "lente ma fashion"!) o agli orecchini odierni (con l´aquila per l´orecchio destro e la croce pallata per l´orecchio sinistro) ma anche agli altri uomini e donne che si sono iscritti, ed iscritte, per accompagnare le esordienti o far sentire, comunque, la propria vicinanza e sostegno. Come in una grande famiglia!
Ecco... questo, oggi lo posso dire con estrema sincerità, è il gruppo che sognavo di costruire quando, dopo una breve pausa di riflessione post-trauma dall´uscita dal mio storico team (durata 3 mesi, tra la fine del 2011 ed inizio 2012), e che oggi posso dire che siamo stati bravi e brave (fondatori, dirigenti, tecnici e voi associati) a costruire dopo tre anni dalla nascita (fine aprile 2012).
Adesso godiamocela per un paio di giorni per passare alle prossime avventure.
The show must go on.
W le aquile rosse dei Pisa Road Runners e grazie per le emozioni che ci regalate quotidianamente!

ps: la mia partecipazione è nata con voi ... non sapevo come gestire la cosa, il giorno prima avevo scritto che mi sentivo come Conchita Wurst, né carne e né pesce ... non sapevo se fare l´allenatore delle esordienti (una ventina) portate fin qui dopo 5 mesi di lavoro, da presidente dirigente dell´intero team, da atletone che vorrebbe riprendere con continuità per arrivare stavolta, senza infortuni, alla Cortina-Dobbiaco eppoi a fine estate verso l´esordio nel Triathlon, o come fotografo ... che spesso mi riesce pure bene (vedi le recenti foto al Criterium a Pontedera e Marlia. A vederla tutta, sarei pure fondatore di LuccaMarathon qualche anno fa ... Insomma, ero atletone ... da oltre due ore .. come lo scorso anno.
Ma dopo essere arrivato in circa 2h05 ... subito sono corso all´indietro per vedere le mie aquilotte .... belle e felici che mi hanno commosso e dato ulteriore forza! Rigrazie nuovamente ... ed adesso ... è solo l´inizio!
ps2: grazie ai fotografi, da Dino a Francesco, da Piero ai tanti parenti ed amici lì presenti. Ci avete lasciato degli splendidi ricordi.

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio