01 Agosto 2021
I nostri alla partenza

Maratona di Roma: 4 aquile nella città eterna e con la Tosi immensa.

18-03-2013 00:47 - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
19a Maratona di Roma, quella che verrà ricordata per l´elezione del nuovo Papa che ha tenuto tutti in apprensione e per la quale, comunque, si è dovuto cambiare il percorso evitando uno dei tratti più suggestivi che vede la maratona italiana più partecipata passare solitamente da Piazza San Pietro, per l´occasione strapiena di pellegrini al primo Angelus di Papa Francesco.

I Pisa Road Runners si sono presentati all´expo con lo striscione SPQR (Sono Pisani Questi Runners) confezionato con gli amici della Rossini (Felicino Romano e Carlo Pernigotti) e de Le Sbarre (Raffaele Stumpo). Ben tre donne aquile al via con la pacer/lepre Chiara Calvani (ormai qui è di casa con i suoi palloncini colorati), Francesca Picardi (qui sono di casa i genitori e si ripresenta al via alla seconda maratona dopo l´esordio nel 2012) e la stoica Lucia Tosi che dopo l´infortunio (strappo al polpaccio) durante un allenamento non ha voluto mancare con gli amici. Quindi il nostro Marco ´Boccio´ Bertolini, ancora belle pimpante dalle gesta della maratona di Pisa.
Con loro anche le amiche Cinzia Fascetti e Letizia Filippi per arricchire con Daniela Montagnani il ricchissimo bouquet di maratonete pisane al via.

Alla partenza non è mancato l´inconfondibile striscione rosso!
Gara difficile, mai stata semplice con i sanpietrini, le curve, il vento, fino alla salitella del Colosseo che alla fine sembra il Gavia.

Ma strepitosi tutti all´arrivo con menzione speciale a Lucia Tosi che oltre ad esordire e completare la prima sua maratona lascia una lezione importante: con la forza di volontà si può tutto! Bravissimaaaaa!

I risultati dei nostri Associati (real time):
Francesca Picardi 4.00.03 (PB)
Marco Bertolini 4.25.49
Chiara Calvani 4.29.28
Lucia Tosi 5.15.06


A fianco varie foto della ´spedizione´ romana!

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account