18 Settembre 2020

Maratona di Roma: 4 aquile nella città eterna e con la Tosi immensa.

18-03-2013 00:47 - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
I nostri alla partenza
19a Maratona di Roma, quella che verrà ricordata per l´elezione del nuovo Papa che ha tenuto tutti in apprensione e per la quale, comunque, si è dovuto cambiare il percorso evitando uno dei tratti più suggestivi che vede la maratona italiana più partecipata passare solitamente da Piazza San Pietro, per l´occasione strapiena di pellegrini al primo Angelus di Papa Francesco.

I Pisa Road Runners si sono presentati all´expo con lo striscione SPQR (Sono Pisani Questi Runners) confezionato con gli amici della Rossini (Felicino Romano e Carlo Pernigotti) e de Le Sbarre (Raffaele Stumpo). Ben tre donne aquile al via con la pacer/lepre Chiara Calvani (ormai qui è di casa con i suoi palloncini colorati), Francesca Picardi (qui sono di casa i genitori e si ripresenta al via alla seconda maratona dopo l´esordio nel 2012) e la stoica Lucia Tosi che dopo l´infortunio (strappo al polpaccio) durante un allenamento non ha voluto mancare con gli amici. Quindi il nostro Marco ´Boccio´ Bertolini, ancora belle pimpante dalle gesta della maratona di Pisa.
Con loro anche le amiche Cinzia Fascetti e Letizia Filippi per arricchire con Daniela Montagnani il ricchissimo bouquet di maratonete pisane al via.

Alla partenza non è mancato l´inconfondibile striscione rosso!
Gara difficile, mai stata semplice con i sanpietrini, le curve, il vento, fino alla salitella del Colosseo che alla fine sembra il Gavia.

Ma strepitosi tutti all´arrivo con menzione speciale a Lucia Tosi che oltre ad esordire e completare la prima sua maratona lascia una lezione importante: con la forza di volontà si può tutto! Bravissimaaaaa!

I risultati dei nostri Associati (real time):
Francesca Picardi 4.00.03 (PB)
Marco Bertolini 4.25.49
Chiara Calvani 4.29.28
Lucia Tosi 5.15.06


A fianco varie foto della ´spedizione´ romana!

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio